Pronta per una nuova ricetta? Ecco la quiche alla puttanesca, un mix di sapori sfiziosi perfetta a cena per tutta la famiglia.
Nulla di più buono, oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta davvero gustosa, un mix di sapori e profumi unici. Questa quiche si prepara facilmente, basta comprare la pasta brisèe e farcirla con gli ingredienti che solitamente si utilizzano per la preparazione della pasta alla puttanesca.
La quiche alla puttanesca ti salverà spesso la cena, una ricetta ricca e gustosa che farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Però sarebbe un’ottima idea preparare questa torta come sfizioso finger food, dopo la preparazione si fa intiepidire e si taglia a fette e si serve. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Quiche alla puttanesca: nulla di più buono a cena
In cucina basta davvero poco, con semplici ingredienti e soprattutto economici si riesce a servire un secondo godurioso. Abbiamo pensato di aggiungere il formaggio feta, se non riesci a reperirlo oppure non lo preferisci puoi tranquillamente sostituirlo con del provolone.
Leggi anche:Â Polpettine di cavolfiore favolose, zero carne, nessun grasso, pochissime calorie provale.
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 8 pomodori
- 100 g di feta
- 1 uovo
- 100 g di provola
- 200 g di ricotta
- olive nere denocciolate
- salame a fette q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa torta salata, iniziamo a lavare i pomodori, affettiamoli, poi tagliamo a dadini la provola. Lasciamo sgocciolare la ricotta, mettiamola in un colino.
Leggi anche:Â Zeppoline di carnevale: se non le fai oggi, quando pensi di farle? Sbrigati, sono facilissime da fare!
Prendiamo una ciotola mettiamo la ricotta ben sgocciolata, l’uovo, la provola a dadini, mescoliamo e prendiamo poi la pasta brisèe dal frigo e mettiamo in uno stampo per crostate.
Leggi anche:Â Vuoi fare delle polpette favolose ma non solo con la carne? Provale con le zucchine
Bucherelliamo con i rebbi di una forchetta, versiamo il contenuto della ciotola, distribuiamo i pomodori a fette, la feta a dadini, le olive denocciolate tagliate a rondelle, infine il salame.
Inforniamo in forno caldo a 180° e poi lasciamo cuocere per 35 minuti e poi sforniamo a cottura ultimata e serviamo a fette. Questa quiche è buona sia fredda che tiepida.
Buon Appetito!