La quiche alle verdure miste si può gustare sia fredda che calda è sempre buona, prova e vedrai. Una ricetta facile facile e veloce.
Una torta salata perfetta da gustare a cena, ma visto che è buona anche fredda, sarebbe perfetta da portare con se per una gita fuori porta.
La preparazione è molto semplice, piccoli e semplici step per un risultato strepitoso, tutti ne andranno ghiotti, cosa aspetti! Non devi fare altro che scoprire come prepararla.
Quiche alle verdure miste: mamma che goduria
Questa torta si prepara con zucchine, porri e finocchi, a cui andrai ad aggiungere altri pochissimi ingredienti che la rendono più accattivante e farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Leggi anche: Pasta alla porcinara, così cremosa ed invitante che non puoi fare a meno di assaggiarla
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta briseè
- 2 zucchine
- 1 finocchio
- 1 porro
- 1 cipolla
- 100 g di provola
- 200 g di ricotta
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- pepe nero q.b.
Procedimento
Per preparare questa torta salata, iniziamo a far sgocciolare la ricotta, passiamo alle zucchine, laviamole ed eliminiamo l’estremità, grattugiamole, mettiamo in una ciotola.
Leggi anche: Mini focacce fritte in 5 minuti, la ricetta furbissima perfetta per ogni occasione
Passiamo al porro, eliminiamo la parte esterna, laviamo e tagliamo a rondelle, passiamo al finocchio dopo aver rimosso l’erbetta, tagliamo a fette e laviamo più volte sotto acqua corrente fredda. Mettiamoli in una padella sia i porri che i finocchi e aggiungiamo l’olio e l’aglio e lasciamo ammorbidire a fiamma vivace per pochissimi minuti, condiamo con sale e pepe.
mettiamo insieme alle zucchine in una padella aggiungiamo l’olio e la cipolla grattugiata, saliamo e pepiamo, lasciamo insaporire per una decina di minuti.
Leggi anche: Come sgusciare le noci con il trucco della pentola: pochi minuti e senza schiaccianoci
Tiriamo la pasta brisèe dal frigo, srotoliamo senza togliere la carta forno, mettiamo in uno stampo per torte tondo, bucherelliamo la base con i rebbi di una forchetta, distribuiamo la ricotta e le verdure in padella, livelliamo e aggiungiamo la provola tagliata a dadini, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti, sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!