La Quiche ai broccoli è semplice e morbida. Si prepara in pochi minuti e è un finger food accattivante e invitante. Questa torta salata piace molto sia a grandi che piccini e è ideale per un momento di svago in compagnia. Il segreto del successo di questa torta è l’uso della pasta frolla salata. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa quiche con poco sforzo.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Potrebbe piacerti anche: Minestra di patate semplice l Un primo arancione che mette allegria
Dosi per: 6 persone
Realizzato in: 35 minuti
Temperatura di cottura: 190 gradi
Tempo di cottura: 50 minuti
Su un tagliere, riducete a pezzetti i broccoli puliti e lavati. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e, appena l’olio sfrigolerà, aggiungete i pezzetti di broccoli. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento e cuocete per 10 minuti a fiamma moderata, mescolando di tanto in tanto. Al termine della cottura, rovesciate i broccoli in una ciotola e lasciateli raffreddare per qualche minuto.
Nel frattempo, sbattete le uova in una ciotola e unite il tuorlo, il parmigiano in polvere, la noce moscata grattata e il latte. Mescolate gli ingredienti con una frusta per avere una crema omogena e liscia. Appena la verdura nella ciotola avrà raggiunto la temperatura ambiente, uniteci questa crema e i il taleggio tagliato a pezzettini. Mescolate il tutto per avere una farcitura uniforme. Stendete con il mattarello la palla di pasta frolla salata e con la sfoglia di impasto di pochi millimetri realizzata foderate uno stampo di 30 cm e altro 3,5 cm. Bucherellate la base con i rebbi di una forchetta e versateci la farcitura. Livellate la superficie del tutto con il retro di un cucchiaio e mettete in forno caldo a 190 gradi per 50 minuti. Ecco, la quiche è pronta. Tirate fuori dal forno il finger food e lasciate che si raffreddi per qualche minuto, prima di servirlo ancora calda.
Potrebbe piacerti anche: Linguine con gamberi e spumante | un primo piatto delicato e sprint
Potrebbe piacerti anche: Crocchette broccoli e patate senza uova, sfizioso e leggero secondo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…