La ricetta perfetta che non puoi assolutamente perderti, la quiche caprese con zucchine: quello che ci vuole per una cena fresca, appetitosa che conquisterà tutti
La torta salata con zucchine, pomodori e mozzarella è la ricetta perfetta che tutti adoreranno a cena. Quando iniziano ad aumentare le temperature si desidera gustare qualcosa di fresco, questa torta ne è l’esempio.
La preparazione è semplicissima, la base della torta salata va fatta cuocere e poi condita con gli ingredienti freddi. Potrai anche preparare in anticipo e poi condire al momento prima di servire. Non resta che seguire la nostra ricetta e così quando ne hai voglia potrai prepararla. Ricorda che i pomodori e le zucchine sono tipici di questa stagione.
Quiche caprese con zucchine: la preparerai in poco tempo e senza alcuna difficoltà
Una buona idea è preparare questa torta anche se organizzi una cena a buffet, può capitare di invitare amici a cena e non si sa cosa servire. Questa quiche caprese con zucchine andrà a ruba! Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Leggi anche: Fiori di zucca ripieni con fiordilatte e mortadella, la variante strepitosa che devi assolutamente provare
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo rotondo di pasta sfoglia
- 2 zucchine
- 20 pomodori rossi
- 200 g di fiordilatte
- foglie di basilico q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano fresco q.b.
Procedimento
Per preparare questa torta salata, iniziamo a stendere la pasta pasta sfoglia su uno stampo per torte, non rimuovere la carta forno. Bucherelliamo con i rebbi di una forchetta la base e copriamo con la carta forno e distribuiamo i legumi secchi. Lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per circa 15 minuti, poi sforniamo e rimuoviamo i legumi secchi e la carta forno. Nel frattempo che si raffredda, pensiamo al condimento.
Leggi anche: Rustico sfogliato alla panna con salmone affumicato, veloce e perfetto per ogni occasione
Laviamo i pomodori, tagliamo e teniamoli da parte. Laviamo poi le zucchine, tagliamo l’estremità, affettiamole nel senso della lunghezza e grigliamole su una bistecchiera calda, poi le teniamo da parte. Tagliamo a pezzetti il fiordilatte, laviamo le foglie di basilico, tamponiamo con della carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Ciriola burro e alici la cena veloce pronta in 10 minuti
Prendiamo la pasta sfoglia cotta, distribuiamo le zucchine, pomodori e condiamo con olio sale e origano. Poi aggiungiamo il fiordilatte, serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.