Quiche con zucchine e pomodori, si prepara senza alcuna difficoltà un mix di ingredienti che rendono particolare questo finger food.
Una cena diversa dal solito? Ecco la torta salata perfetta approfittate della stagionalità delle zucchine per preparare questa ricetta. Si prepara in poco tempo e con semplici ingredienti. Se volete potete aggiungere ai formaggi un pò di speck tagliato a dadini o del salame. Non vi resta che scoprire come poter preparare la nostra ricetta sprint a casa così da servire a cena a tutta la famiglia.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cornetti salati al latte: sfiziosi per antipasti e buffet da farcire a piacere
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Rotoli di pasta fillo ripieni di zucchine e melanzane | Ricetta facile e veloce
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisée
- 12 pomodori
- 2 zucchine
- 1 uovo
- 200 g di formaggio spalmabile
- 50 g di stracchino
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo fresco q.b.
- origano fresco q.b.
- sale fino q.b.
Quiche con zucchine e pomodori: preparazione
Per preparare questo finger food, iniziate a lavare le zucchine, eliminate l’estremità e tagliate a rondelle con un coltello a lama liscia, poi li trasferite in un piatto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pollo con patate e carote | Una ricetta completa e gustosa
Adesso mettete in una ciotola il formaggio, lo stracchino, l’uovo e unite il prezzemolo lavato e tritato finemente e mescolate bene con una forchetta.
Adesso tirate dal frigo la pasta brisèe e riscaldate il forno a 180°.Fate saltare in padella un pò di con l’aglio intero o a pezzetti, unite le zucchine e il sale dopo qualche minuto spegnete.
Stendete il rotolo e adagiate in uno stampo a tortiera rivestito con carta forno, con i rebbi di una forchetta bucherellate un pò e mettete il formaggio in ciotola e livellate bene, distribuite le zucchine e i pomodori lavati e tagliati a fette. Distribuite l’origano e fate cuocere per 25 minuti e poi poi sfornate e lasciate intiepidire. Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.