Quiche Lorraine: la ricetta sprint per preparare una pietanza adatta ad essere servita a pranzo, cena, come antipasto od anche portata principale dopo il primo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Quiche con cipolle e ricotta al forno, una sorprendente delizia!
Â
Noce moscata 1 pizzico
Pepe nero 1 pizzico
Uova medio 1
Per la pasta brisée
Burro freddo di frigo 100 g
Â
Ecco la ricetta sprint per realizzare una buonissima Quiche Lorraine approntate la pasta brisée mixando insieme farina, burro freddo di frigo, un pugnetto di sale e poi quando tutto sarà amalgamato diluite con acqua ghiacciata ed impastate con le mani. Otterrete un panetto da avvolgere nella pellicola trasparente e far riposare per 40′ in frigo. Poi infarinate un piano e stendete la pasta, trasferendola in seguito in una teglia forno precedentemente imburrata.
Togliete la pasta in eccesso e bucherellate il fondo con una forchetta, adagiatevi su i legumi e mettete a cuocere per 15′ a 190°. Intanto sbattete le uova e mescolatele con panna, noce moscata, sale e pepe. Otterrete una crema. Scottate la pancetta a quadrettini in acqua bollente per 10′, scolatela e conservate, ed in seguito fate lo stesso col groviera dopo averlo grattugiato.
Riprendete la pasta ora cotta, togliete i legumi e la carta da forno e spennellate con l’albume, poi rimettete ancora in forno ma stavolta a 170° per 10′. Poi estraete e cospargete col groviera, il composto di uova e panna e la pancetta. rimettete ancora in forno per 10′ a 170° fino a doratura, e prima di servire lasciate raffreddare per 10′.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Quiche al prosciutto e fichi, facile ricetta di una succulenta delizia!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂ© ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera Ă© qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …