La Quiche peperoni carciofi e delicatissima e saporita. La pasta brisè è leggera ed estremamente friabile mentre il ripieno rimane morbido anche dopo la cottura dando a questo piatto tipico francese un aspetto e un sapore unico. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bontà senza alcun intoppo.
Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda alla sicula | Primo piatto estivo e fresco
Potrebbe piacerti anche: Melanzane sorridenti al forno l Una merenda alternativa ma gustosa e light
Dosi per: 6 persone
Realizzato in: 35 minuti
Temperatura di cottura: 190 gradi
Tempo di cottura: 50 minuti
- Strumenti
- uno stampo con diametro 24 cm
- una frusta
- un tagliere
- una mezzaluna
- un coltello
- una ciotola
- Ingredienti
- un rotolo di Pasta brisèe leggera | Senza burro e facile da preparare già pronta
- per il ripieno
- Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso q.b.
- 2 peperoni rossi medi
- 150 g di taleggio a dadini
- 10-12 pezzi di carciofi sottolio
- basilico fresco q.b.
- 3 uova medie
- 100 g di grana padano grattato
- 30 g di olio extravergine di oliva
- 200 g di panna fresca liquida
- noce moscata da grattugiare q.b.
Quiche peperoni carciofi, procedimento
Scolate i carciofi dal loro liquido di conservazione e metteteli in un ciotola. Eliminate i semini dal peperone lavato e riducetelo a pezzettini. Sminuzzate finemente il basilico con la mezzaluna sul tagliere. In una ciotola sbattete le uova e aggiungete la panna con il formaggio grattato. Aromatizzate con la noce moscata grattugiata a proprio piacimento e mescolate con una frusta gli ingredienti per avere una crema omogenea. Unite i dadini di taleggio, il basilico tritato, i pezzetti di peperone e carciofo. Terminate amalgamando il tutto per avere un ripieno uniforme.
Stendete il rotolo di Pasta brisèe leggera | Senza burro e facile da preparare su una spianatoia foderata con apposita carta. Con la sottile sfoglia di impasto realizzata, rivestite uno stampo da 24 cm ricoperto con adeguata carta. Rovesciate sulla base il ripieno precedentemente realizzato e livellate la superficie con il retro di un cucchiaio. Ripiegate verso l’interno la pasta brisè sporgente ai lati della torta salata. Mettete il tutto in forno caldo a 190 e cuocete per 50 minuti. Ecco, la Quiche è pronta. Tirate fuori dal forno la torta e lasciate che si raffreddi per qualche minuto. Mettete il finger food su un bel piatto da portata e servite la quiche.
Potrebbe piacerti anche: Torta con mandorle e yogurt | Dolce morbido perfetto per la colazione
Potrebbe piacerti anche: Biancomangiare al pistacchio | Un dessert fresco e irresistibile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.