Quiche con peperoni e melanzane, la torta salata perfetta da gustare il sabato sera invece della solita pizza, ecco come prepararla.
Desiderate servire una torta salata da gustare in famiglia? Non potete che provare questa ricca di ingredienti e soprattutto gustosa e invitante, si prepara senza alcuna difficoltà. Si preparano con le verdure disponibili in questa stagione. Non vi resta che scoprire gli ingredienti seguendo passo passo al nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Plumcake con formaggi e olive | Soffice e gustoso servite con salumi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Muffin al pesto di basilico | un finger food facile e veloce
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta salata dovete iniziate a lavare le verdure. La melanzana, i peperoni e i pomodori, dopo averli lavati li asciugate con carta assorbente. Eliminate l’estremità dalle melanzane, una la tagliate a dadini e l’altra l’affettate a rondelle, invece eliminate il picciolo dai peperoni, dividete a metà, eliminate i filamenti interni e i semi.
I pomodori le tagliate a pezzetti, in una padella ampia mettete l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e lasciate rosolare le melanzane a dadini e peperoni, salate e coprite con coperchio e spegnete dopo 15 minuti. Le melanzane a rondelle le arrostite su una bistecchiera e le tenete da parte. Nel frattempo fate sgocciolare bene la ricotta in un colino così da non inumidire la pasta brisèe.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Bigne salati al formaggio | un antipasto sfizioso e facile da preparare
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pizza al pomodoro con farina di riso | Soffice e gustosa
Tagliate la provola a dadini, mettetela in una ciotola, unite i salumi e le verdure e i pomodori, ricordate che peperoni e melanzane devono essere tiepidi. Adesso srotolate il rotolo di pasta brisèe e adagiate su uno stampo rotondo ricoperto con carta forno e distribuite la ricotta e poi il ripieno, richiudete leggermente i bordi. Distribuite le melanzane arrostite e infornate, lasciate cuocere a 180°C per 25 minuti, poi spegnete e servite.
Vi consigliamo di gustare tiepida, se rimane mettete in un contenitore a chiusura ermetica, conservate in frigo per un giorno massimo e riscaldate al momento.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…