Quiche con pomodori e pesto, fragrante e delicata perfetta per tutta la famiglia. Ecco la ricetta facile e veloce.
La torta salata con pomodori e pesto si prepara facilmente e con semplici ingredienti, non solo la richiede pochissimo tempo e quindi potete servirla quando volete anche se rientrate tardi a casa. A differenza delle altre torte salate, non si prepara nessun impasto, basta srotolare la pasta brisèe e farcirla. Se seguite la nostra ricetta sprint potrete anche voi deliziare la vostra famiglia.
Potrebbe interessarti anche la nostra ricetta:Quadrotti di sfoglia con zucca pomodoro e melanzane | pronti in 20 minuti
Potrebbe interessarti anche la nostra ricetta: Schiacciatine tonno e pomodoro in padella | La cena è servita
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
- un rotolo di pasta brisèe
- 150 g pomodori rossi
- 150 g di pomodori gialli
- 250 g di ricotta
- 80 g di pesto di basilico
- 100 g di scamorza
- qualche foglia di basilico
Quiche con pomodori e pesto: preparazione
Per poter preparare questa deliziosa torta salata, iniziate dalla cottura della pasta brisèe, srotolatela e adagiatela in uno stampo rotondo per torte, non togliete la carta forno. Fate sgocciolare bene la ricotta in un colino, così non lascerà liquidi in cottura. Non appena sarà pronta, trasferite in ciotola e aggiungete il pesto e mescolate bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittata di patate al forno light | La soluzione intelligente
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sfoglia con frittata di zucchine pomodoro e cipolla | gustosissima
Lavate i pomodori e asciugateli bene, poi li tagliate a metà. Affettate la scamorza e tenete da parte. E’ il momento di farcire la torta, distribuite la ricotta e pesto, livellate bene, adagiate la scamorza, e distribuite bene i pomodori rossi e gialli e fate cuocere in forno caldo a 180 ° per 15 minuti, poi sfornate e distribuite le foglie di basilico. Sfornate e servite calda oppure fredda!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.