Oggi ti insegno come evitare sprechi in cucina preparando una quiche che non hai mai assaggiato fino ad ora. Basta davvero poco e farai felice tutti!
Per la cena di tutta la famigli questa torta salata è perfetta, in pochissimi e semplicissimi step riuscirai a prepararla. Ogni volta che vorrai la potrai preparare.
Non resta che scoprire come procedere nella preparazione, leggendo ti renderai conto che è davvero facile! Ecco la ricetta sprint!
Quiche con porri, funghi, pancetta e fiordilatte: la torta salata che sta conquistando tutti
Basterà comprare la pasta brisèe e farcirla con questi ingredienti e non solo, il tempo di preparazione e cottura è molto veloce, non perderti la ricetta e provaci anche tu a casa. La tua famiglia ti chiederà di prepararla spesso! La base della torta è la pasta brisèe se vuoi puoi prepararla tu a casa in pochissimi e semplicissimi step.
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 200 g di funghi champignon
- 1 porro
- 180 g di fiordilatte
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 100 g di pancetta tagliata a dadini
- 200 g di ricotta
- 1 spicchio di aglio
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta iniziamo a pulire per bene i funghi, poi puliamo il porro, tagliamo la parte verde, eliminiamo la parte inferiore dove c’è la radice, poi tagliamo a rondelle.
In una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio e l’aglio intero che poi dopo toglieremo e lasciamo rosolare, aggiungiamo porri e funghi e lasciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto.
Lasciamo sgocciolare bene la ricotta nel frattempo e poi tagliamo a listarelle il fiordilatte che deve essere ben sgocciolato, altrimenti rilascia acqua in cottura.
Adagiamo la pasta briseè in uno stampo per torte, lasciamo la carta forno e con i rebbi di una forchetta bucherelliamo. In una ciotola mettiamo la ricotta e aggiungiamo porri e champignon, fiordilatte, pancetta e parmigiano grattugiato.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti, poi sforniamo e lasciamo intiepidire bene prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.