Quiche ricotta e pomodori è friabile e fragrante che lascerà tutti a bocca aperta, perfetta per la cena, soprattutto in questo periodo dell’anno.
Se stai organizzando una cena con amici, potremmo consigliarti questa quiche, si prepara facilmente e soprattutto non dovrai stare molto tempo ai fornelli, la potrai preparare anche in anticipo e poi servirla a cena, perché si gusta fredda.
Una ricetta furba, che piacerà a tutti è croccante fuori e morbida dentro. Basterà farcire la base di pasta brisèe con la ricotta, uova, pomodorini e provola. Ecco la ricetta sprint che tutti adoreranno, provala e vedrai il gran successo!
Quiche ricotta e pomodori: facile e veloce
Con ingredienti facilmente reperibili riuscirai a servire una torta salata spettacolare, che ne dici? Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Leggi anche: Provola alla pizzaiola, la ricetta velocissima napoletana che ti salverà la cena all’ultimo minuto
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 100 g di pomodorini
- 250 g di ricotta
- 2 uova
- 200 g di scamorza
- 50 g di parmigiano grattugiato
- pepe nero q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta salata, che ti salverà spesso la cena ecco cosa fare. Iniziamo a far sgocciolare bene la ricotta, poi mettiamola in una ciotola, uniamo il formaggio grattugiato, le uova e la scamorza tagliata a dadini. Mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Leggi anche: Calamari ripieni come non li avete mai mangiati, superlativi è dir poco!
Stendiamo il rotolo di pasta brisèe senza rimuoverlo dalla carta e adagiamo in uno stampo per torta tondo.
Leggi anche: Parmigiana bianca di zucchine fritte, ricetta incredibile dalla consistenza filante e sostanziosa
Con i rebbi di una forchetta bucherellate un po’ la base, versiamo il ripieno e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti e poi poi sforniamo e lasciamo intiepidire. Aggiungiamo un po’ di ricotta e i pomodori a fette e un pizzico di pepe.
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube