Hai mai pensato di preparare una quiche con salmone e tofu? Una ricetta particolare così darai una svolta alla cena di tutta la famiglia.
Una ricetta davvero insolita, particolare che nessuno si aspetta a tavola. Un mix di ingredienti e sapori che lascerà tutti stupiti. Poi preparare questa torta salata a cena, il tempo richiesto non è lungo, certo potrai ottimizzare i tempi se utilizzerai gli spinaci surgelati o già cotti così non li dovrai pulire.
Adesso non ti resta che indossare il grembiule e preparare la torta salata diversa, particolare dal sapore unico e inconfondibile.
Quiche salmone e tofu: la cena avrà tutto un altro sapore
Non ti resta che scoprire la ricetta sprint e così anche tu potrai prendere per la gola tutti!
Leggi anche:Insalata di uova alla greca, saporita e fresca è il pranzo ideale della bella stagione
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 200 g di spinaci
- 200 g di tofu
- 2 tranci di salmone
- 2 cucchiai di parmigiano reggiano
- 1 cucchiaio di pecorino romano
- sale fino q.b.
- 1 scalogno
- 200 g di formaggio cremoso
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta salata, iniziamo dagli spinaci, puliamoli, laviamoli più volte sotto acqua corrente e sbollentiamoli in una pentola con un po’ di acqua per pochi minuti, scoliamo e sminuzziamo.
Leggi anche -> Le uova alla Ciociara sono troppo buone, incredibili: cremose, saporite e rustiche
In una ciotola mettiamo il formaggio cremoso e tofu sminuzzato e mescoliamo per bene. In una padella mettiamo l’olio extra vergine e lo scalogno affettato e lasciamo rosolare. Uniamo il salmone e dadini, condiamo con sale e dopo pochi minuti spegniamo.
Tiriamo dal frigo la pasta brisèe, srotoliamo e adagiamo in uno stampo tondo ricoperto di carta forno. Con i rebbi di una forchetta bucherelliamo, distribuiamo il salmone, poi aggiungiamo il formaggio con tofu, aggiungiamo gli spinaci, aggiungiamo il parmigiano reggiano e il pecorino romano.
Livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti, spegniamo e serviamo tiepida.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.