La Quiche al salmone e spinaci è un finger food invitante e appetitoso. Facile da preparare, piace molto sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa quiche senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Pane fritto dolce alla cannella, un dolce improvvisato e senza impegno
Potrebbe piacerti anche: Glassa al cioccolato bianco l Dessert sfizioso e copertura per dolci invitante
Dosi per: 8 porzioni
Realizzato in: 40 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 50 minuti
- Strumenti
- una mandolina a lama liscia
- un coltello
- una frusta
- due ciotole
- carta forno
- un mattarello
- una spianatoia
- una forchetta
- un cucchiaio
- uno stampo con diametro 28 cm
- Ingredienti
- pasta brisèe leggera q.b.
- per il ripieno
- 200 g di spinaci precotti e già strizzati
- la scorza di un limone nn trattato
- 500 g di filetto di salmone norvegese già pulito
- 300 g di patate
- 2 uova
- pepe nero macinato sul momento q.b.
- 2 rametti di aneto
- sale fino q.b.
- un tuorlo
- 300 ml di panna fresca liquida
Quiche al salmone e spinaci, procedimento
Con una mandolina a lama liscia, riducete le patate pelate a listarelle che raccoglierete in una ciotola piena d’acqua naturale. Sbattete le uova e il tuorlo in una terrina e unite la scorza di limone grattata finemente, la panna, il sale, il pepe e l’aneto sminuzzato a proprio piacere. Mescolate gli ingredienti per avere un composto omogeneo che metterete in frigo per 30 minuti coperto con della pellicola trasparente. Nel frattempo, stendete pasta brisèe leggera per avere una sfoglia rotonda con diametro di circa 30 cm e spessore di 0,5 cm con la quale fodererete uno stampo di diametro 28 cm, già imburrato.
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle con salmone e formaggio | Per un Capodanno speciale
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Trascorso il tempo di riposo, tirate fuori dal frigo il composto a base di panna e uova e lasciatela riposare per 1-2 minuti. Nel mentre, bucherellate la base con i rebbi di una forchetta e poi riempitela con metà del vostro ripieno. Aggiungete le patate scolate, gli spinaci sminuzzati e il salmone tagliato a tocchetti a proprio piacere. Ricoprite il tutto con il rimanente composto di uova e panna. Livellate la superficie con il retro di un cucchiaio e mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi per 50 minuti. Ecco, la quiche è pronta. Tirate fuori dal forno l’antipasto e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Tagliate il finger food a fette e servite la quiche.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.