La Quiche agli spinaci è strepitosa! Facilissima e veloce da preparare, è talmente buona che tutti vogliono mangiarne almeno una fetta
La Quiche agli spinaci è fantastica! Fatta con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è la torta salata a cui nessuno dice di no. Così realizzata, infatti, rimane leggera, ricca di gusto e piace tantissimo anche ai bambini. Ideale per essere gustata anche come piatto unico durante una gita fuori porta, è ottima anche servita come antipasto.
Non solo! Presentatela tagliata a tocchettini e diventa un aperitivo irresistibile del sabato pomeriggio. Rigenerante, ricca di ferro e di altre sostanze benefiche dal punto di vista nutrizionale per il nostro organismo, è una delle migliori vivande per saziarsi con gusto senza dover rinunciare alla nostra linea. Anzi, non dovrete neanche preoccuparvi troppo se ne mangerete una fetta un pò più grande perché di certo non vi farà ingrassare.
La Quiche agli spinaci è sensazionale! Al primo assaggio lo scrigno di pasta brisé salata si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore sfizioso che ben presto lascia il posto a quello intrigante della farciture vegetale.
Eccezionale e di grande effetto scenico, fin dal primo morso sentirete immediatamente una sferzata di energia che si diffonde in tutto il corpo e che vi stare subito meglio. facilissime a veloce da preparare, con questa ricetta tutti la possono fare, e in pochissimi minuti: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
Lessate gli spinaci in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per qualche minuto e poi scolateli e fateli saltare in una padella antiaderente con un filo d’olio insaporito con 1 spicchio d’aglio. A fine cottura, eliminate il tubero, aggiustateli di sale e fateli raffreddare in un piatto.
Leggi anche: Sbriciolata con crema al limone e pere, una furba ricettina buona da leccarsi i baffi
Leggi anche: Muffin integrali ai mirtilli: facciamo una super merenda golosa, veloce e leggerissima!
Nel mentre, in una ciotola sbattete le uova e mescolatele con il latte, il mix di formaggi grattugiati e un pizzico di pepe e sale. Adesso con la sfoglia di pasta brisé di spessore 3 mm foderate uno stampo di diametro 26 cm ricoperto di carta forno e riempite la base con gli spinaci. Livellate la superficie e ricopritela con la soluzione di latte e uova e ripiegate la pasta brisé in eccesso ai bordi su se stessa per dare vita a un cordoncino. Infornate a 180° per 30 minuti.
Leggi anche: Frittata di ricotta e carciofi, morbida ed alta: la cena perfetta per tutta la famiglia
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…