Quiche con verdure e formaggio una ricetta semplice e veloce da preparare, gustosa e salutare, ecco la ricetta.
Una torta rustica che si prepara con diverse verdure, l’aggiunta di pancetta la rende ancora più gustosa. Scopriamo la nostra ricetta sprint, che accontenterà tutti grandi e piccini.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 1 melanzana
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- 1 zucchina
- origano fresco q.b.
- un pò di scamorza
- 100 g di pancetta a dadini
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
Quiche con verdure e formaggio:preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare la melanzana, i peperoni e la zucchina, poi eliminate le estremità e tagliate a dadini. Fate attenzione ad eliminare i filamenti interni e i semi dai peperoni.
Mettete in una padella l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e lasciate rosolare. Unite le verdure e lasciate cuocere per 15 minuti, sale e mettete un pò di origano.
Adesso srotolate il rotolo di pasta brisèe e adagiate su uno stampo rotondo ricoperto con carta forno e distribuite le verdure, la pancetta e la scamorza a dadini e infornate a 180°C per 25 minuti, poi spegnete e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.