Quiche con zucca e radicchio, non potete che seguire la nostra ricetta e così servirete anche voi una cena diversa dalla solita.
La zucca è protagonista della stagione autunnale, si possono preparare tantissime ricetta, se avete voglia di una torta salata per cena, ecco la ricetta perfetta da seguire, la torta con radicchio e zucca.
Una torta che piacerà a tutti si prepara facilmente perchè non richiede la preparazione di nessun impasto, ma basta srotolare la pasta brisèe e farcirla con zucca, radicchio e formaggi. E’ molto croccante fuori e morbida dentro, non dovete fare altro che seguire la nostra ricetta facile e veloce.
Se dovesse rimanere la torta potete conservarla in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni solo se tutti gli ingredienti sono freschi. Vi consigliamo di riscaldare un pò nel forno prima di servire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pane alle Castagne
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza ripiena con scarole olive nere acciughe e formaggio | favolosa
Ingredienti
- un rotolo di pasta brisèe
- 300 g di zucca
- 150 g di radicchio
- 200 g di provola
- 150 g di ricotta
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 200 g di speck
Quiche con zucca e radicchi: preparazione
Per preparare questo finger food, iniziate a lavare la zucca e sbucciatela, tagliate a dadini e trasferite in una padella ampia e antiaderente con un filo di olio e o spicchio di aglio e fate rosolare un pò. Aggiungete anche il radicchio che dovrete lavare per bene e tagliare a listarelle. Condite con il sale e fate ammorbidire un pò.
Trascorso il tempo mettete in una ciotola la ricotta, il formaggio grattugiato, mescolate per bene, aggiungete lo speck tagliato a dadini, mescolate per bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pane bruschettato con aglio e pomodorini | per un antipasto eccezionale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bruschetta | Semplicemente irresistibile con fichi, ricotta e gherigli di noci
In questo modo otterrete un composto omogeneo e compatto, tirate dal frigo la pasta brisèe e riscaldate il forno a 180°. Adagiate la sfoglia in uno stampo per torte lasciando la carta forno e con i rebbi di una forchetta bucherellate un pò.
Distribuite il mix in ciotola, aggiungete zucca e radicchi0, distribuite la provola tagliata a dadini e fate cuocere per 25 minuti, poi sfornate e servite a fette.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.