La quiche zucchine e pomodori filante è la ricetta perfetta per mettere d’accordo tutti a cena, croccante al punto giusto, cosa vuoi di più! Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
La cena di stasera sarà perfetta, goduriosa, impossibile descrivere tanta bontà. Che ne dici vuoi provare anche tu a preparare questa torta salata? Non è difficile la preparazione, dovrai farcire la pasta brisèe dopo aver cotto le zucchine, non sporcherai nulla. Si sa che in cucina si crea il finimondo quando si preparano gli impasti.
Questa ricetta ti tornerà utile, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Ecco la ricetta sprint da seguire. Un piccolo suggerimento, se non preferisci le zucchine o vuoi semplicemente variare la prossima volta, prova con le melanzane, una vera bontà.
Quiche zucchine e pomodori: una vera bontà per il palato
La ricetta che ti proponiamo ti salverà spesso la cena, capita spesso di voler stupire la propria famiglia ma non si sa come, ti possiamo assicurare che questa ricetta sarà un successo. Vediamo gli ingredienti e come preparare questa quiche.
Leggi anche:Favolose melanzane a funghetto: falle nella friggitrice ad aria, non sporchi nulla!
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta briseè
- 3 zucchine
- 150 g di pomodori
- 8 pomodori secchi
- 100 g di funghi sott’olio
- 300 g di mozzarella
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa quiche, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamole a rondelle. Trasferiamole in una padella ampia e antiaderente con olio e aglio e lasciamole ammorbidire un po’.
Leggi anche:Pollo e zucchine croccanti in friggitrice ad aria: non sporchi nulla, e sono subito pronti!
Aggiungiamo il sale, giriamo di tanto in tanto, non appena saranno cotte, fermiamoci. Tiriamo dal frigo la pasta brisèe, adagiamola con la carta forno in uno stampo per torte, bucherelliamo un po’ la base. Distribuiamo le zucchine, rimuoviamo l’aglio, i pomodori e i funghi ben sgocciolati dal loro olio. Distribuiamo la mozzarella a fette, aggiungiamo l’origano.
Leggi anche:Torta sfogliata con patate, speck e ricotta: non finisce qui, scopri l’ingrediente segreto!
Inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 20 minuti, gli ultimi cinque minuti aggiungiamo i pomodori secchi. Serviamo la quiche tiepida, ma è buona anche fredda.
Buon Appetito!