La quiche zucchine e salsiccia è una delle torte salate più buone in assoluto, nessuno riuscirà a farne almeno, prova a cena sarà irresistibile e goduriosa.
Pronti per una nuova ricetta? Ecco la torta salata sfiziosa, goduriosa e soprattutto filante, metterà d’accordo tutti, grandi e piccini. Una ricetta insolita, non si farcisce con ricotta e zucchine, ma bensì con salsiccia e mozzarella, un’esplosione di gusto, sapore e profumo speciale.
Potresti provare a prepararla a cena, invece del solito secondo piatto, questa torta sarà un gran successo, prova la nostra ricetta e vedrai che ti faranno i complimenti, nessuno saprà dire di no! Prova la nostra ricetta sprint e vedrai che successo.
Quiche zucchine e salsiccia: la ricetta che sta spopolando
Nulla di più semplice, cuoci le zucchine, le salsicce e farcisci la pasta brisè, va bene anche la sfoglia, prenderai tutti per la gola. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Nuggets di tacchino, li fai in casa e risparmi un sacco di soldi: ecco la ricetta!
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisè
- 2 zucchine
- 3 salsicce
- 2 uova
- 200 g di mozzarella
- 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa quiche a dir poco squisita, iniziamo dalle zucchine, le laviamo per bene sotto acqua corrente, tagliamo l’estremità e affettiamole, devono avere lo stesso spessore così la cottura sarà omogenea. Mettiamole in una padella con olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare, uniamo le zucchine e lasciamole cuocere.
Nel frattempo tagliamo la mozzarella a fettine o a listarelle, togliamo il budello dalle salsicce e poi sbricioliamo e lasciamole rosolare in padella con pochissimo olio extra vergine di oliva. Spegniamo dopo 10 minuti, tiriamo dal frigo la pasta brisè e mettiamola in uno stampo per torte salate, non rimuoviamo la carta forno.
Leggi anche: Pizza crostata questa si che è una novità: pronta in pochissimi minuti
Con i rebbi di una forchetta bucherelliamo la base e poi in una ciotola mettiamo le uova sbattiamo e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, uniamo le salsicce e le zucchine, teniamo poche fettine da parte, le usiamo per decorare la torta salata.
Leggi anche: Pizza in teglia croccante: ci metto il salame e la provola, la cena perfetta se vuoi prendere per la gola tutti
Versiamo metà del composto sulla base e aggiungiamo la mozzarella, il restante impasto e decoriamo con le zucchine. Adesso inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 30 minuti circa, a cottura terminata spegniamo e serviamo a fette.
Buon Appetito!