Quinoa con pomodori e melanzane, si prepara con pochi ingredienti, scopri quali così da servire a casa per un pranzo diverso.
Una ricetta semplice e facile da realizzare per servire un primo piatto diverso dal solito, una valida alternativa all’insalata di riso, perfetto per la stagione estiva. Potete se volete arricchire con delle olive verdi o di Gaeta. Scopri la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Couscous pomodoro e mozzarella | Con pesto facile e veloce
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Cous Cous di Verdure, un buonissimo piatto fresco e leggero
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo piatto fresco e salutare, iniziate a sciacquare bene la quinoa, la mettete in un colino e la sciacquate sotto acqua fredda corrente, poi la trasferite in una pentola con acqua, fate cuocere a fiamma bassa.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Couscous pomodoro e mozzarella | Con pesto facile e veloce
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Cous Cous di Verdure, un buonissimo piatto fresco e leggero
Coprite con un coperchio quando, non appena inizierà a bollire, fate cuocere per 10 minuti oppure fino a quando l’acqua non si sarà assorbita. Seguite comunque le indicazioni riportate sulla confezione.
Spegnete la fiamma e condite con un pò di sale, lasciate riposare la quinoa per pochi minuti, poi la sgranate con una forchetta. E’ il momento di preparare le melanzane, eliminate l’estremità, tagliate a fette spesse, poi riducete a dadini. In una padella mettete l’olio extra vergine di oliva e mettete lo spicchio di aglio e fate rosolare. Poi mettete le melanzane e fate cuocere per 10-15 minuti, condite con il sale. Prima di spegnere qualche minuto prima aggiungete i pomodori dopo che li avete lavati e tagliati a metà. Mettete in una ciotola la quinoa, aggiungete le melanzane e pomodori, mescolate bene, unite i capperi e il prezzemolo lavato e sminuzzato. Mescolate e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…