Quinoa con melanzane e spinaci è un piatto leggero e saporito, perfetto da servire a cena, si prepara con verdure e formaggio greco.
Vediamo come prepararlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Insalata di Quinoa con Avocado, fresca e leggera sempre
Ingredienti per 4 persone
Preparazione della quinoa con melanzane e spinaci
Per preparare questo piatto, iniziate a sciacquare bene la quinoa, sotto acqua fredda corrente, poi la trasferite in una pentola con 600 ml di acqua, fate cuocere a fiamma bassa.
Coprite con un coperchio quando, non appena inizierà a bollire, fate cuocere per 10 minuti oppure fino a quando l’acqua non si sarà assorbita.
Spegnete la fiamma e aggiungete un pò di sale, lasciate riposare la quinoa per 5 minuti, poi la sgranate con una forchetta.
Nel frattempo iniziate a preparate un trito fine di cipolla e mettetelo in una padella antiaderente ampia con un filo di olio extra vergine di oliva e lo fate dorare.
Adesso lavate ed eliminate le estremità delle melanzane, tagliatela a tocchetti, poi unitele alla cipolla non appena avrà iniziato a schiarirsi. Aggiungete il sale e fate cuocere, toglietela dalla padella con una schiumarola ed eliminate l’olio in eccesso su carta assorbente da cucina.
E’ il momento di sciacquare gli spinaci sotto acqua corrente, in modo da eliminare il terriccio, poi eliminate le foglie più dure o ingiallite. Spezzettate le foglie in modo grossolano, poi scolate la feta e tagliatela a cubetti, trasferite in una ciotola, gli spinaci, la quinoa sgranata, la feta, gli spinaci e le melanzane, condite con un filo di olio extra vergine di oliva e qualche foglia di basilico e mescolate.
Lasciate insaporire per pochi minuti e poi servite nei piatti.
Potrebbe interessarti anche: Quinoa con verdure: vegano e leggero dal gusto eccellente!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.