Per la cena di questa sera, se vogliamo mantenerci leggeri, siamo nel posto giusto e abbiamo cliccato la ricetta giusta. Vi proponiamo un concentrato di gusti e sapori che mai avreste pensato di preparare. Facile e semplice, pronto anche in poco tempo.
Quando non abbiamo tanta voglia di cucinare, la cosa migliore è pensare ad una ricetta che sia gustosa e pratica allo stesso tempo. E questa lo è. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola insieme.
leggi anche: Crema di quinoa e zucca | Un nuovo sapore assolutamente da provare
leggi anche: Minestrone alla quinoa | Per una cena calda, gustosa e salutare
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Su un tagliere mettiamo i semi di coriandolo, i semi di cumino e lo zenzero fresco senza buccia. Pestiamoli fino ad ottenere una sorta di pesto molto aromatico. Poi mettiamolo a rosolare in una pentola con qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Uniamo a questo soffritto il cipollotto tagliato grossolanamente, la carota anch’essa tagliata a strisce, copriamo con acqua tiepida e portiamo a bollore.
Una volta raggiunta la temperatura, aggiungiamo un pizzico di sale e lasciamo che questa minestra cuocia almeno per 30 minuti. Trascorso il tempo di cottura con un frullatore ad immersione mixiamo il tutto.
A parte puliamo la zucca dalla buccia, dai semini e dai filamenti interni e con uno scavino per verdure ricaviamo delle sfere più o meno regolari.
In una padella prepariamo un soffritto con olio e aglio tritato, uniamo il concentrato di pomodoro diluito con un po’ d’acqua.
Uniamo le sferette di zucca in padella e lasciamo cuocere fino a che non diventeranno morbide, poi le aggiustiamo di sale e teniamole da parte.
Per la quinoa, invece, lasciamola tostare in un tegame con un filo di olio. Non appena sarà leggermente tostata, portiamola a cottura, unendo un mestolo alla volta di passato di carote speziato.
leggi anche: Insalata invernale di quinoa e cavolo | Primo gustoso e salutare
leggi anche: Quinoa risotto con funghi porcini e nocciole | Primo nutriente e saporito
Cuciniamo la quinoa per 20 minuti a fiamma bassa. Quando sarà pronta, impiattiamo disponendola sul fondo del piatto con sopra le sferette di zucca cotta in precedenza.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…