Rabaton, deliziosi gnocchetti originari del Piemonte, con pochissime calorie, un piatto light ideale anche per i diabetici, buonissimi.
Vi mostro una super ricetta, completamente light e gustosissima, con pochissime calorie, all’incirca 150 per porzione, potrete realizzare un primo piatto straordinario che è pensato anche per la dieta dei diabetici, i Rabaton, deliziosi gnocchetti originari del piemonte, composti di spinaci e bietole, credetemi sono una vera bontà e soprattutto un’idea semplice da preparare anche per chi non ha molto tempo ne praticità da dedicare ai fornelli. Vediamo subito quindi come si realizzano, seguite le indicazioni di seguito riportate e sarete certi che il risultato sarà più che perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti a limone per diabetici, una ricetta dolcemente sana
Oppure: Spiedini vegani aromatizzati con asparagi e tofu | light e genuini
Tempi di preparazione:
Tempi di cottura:
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa super ricetta, per prima cosa, sbollentate le bietole e gli spinaci in abbondante acqua salata, per 10 minuti, dopodiché, scolate, strizzate un pò con le mani quando si saranno raffreddate per eliminare l’eccesso di acqua e mixateli per bene, dopodiché, versateli in una scodella capiente.
Unite alle verdure tritate, il formaggio, le uova, la maggiorana e il parmigiano. Impastate per bene e incorporate poco per volta anche il pangrattato fino ad ottenere un composto morbido, aggiustatelo di sale e un pizzico di noce moscata, dopodiché, trasferitevi su un piano da lavoro leggermente infarinato e formate i vostri gnocchetti.
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…