Abbiamo selezionato per te una raccolta di primi piatti per il pranzo domenicale, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, impossibile scegliere.
Oggi abbiamo selezionato per te alcune ricette di primi piatti che puoi preparare per il pranzo domenicale che non ti deluderanno di certo, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
Spesso vengono a mancare le idee e le nostre scelte ricadono sui soliti piatti come lasagna, gli gnocchi alla sorrentina, nulla di più. Ricordo quando da bambina e ragazzina con la mia famiglia pranzavamo sempre dalla nonna tutti riuniti intorno alla tavola imbandita, che bei ricordi. Nel tempo ho raccolto nel mio ricettario di famiglia le ricette della nonna e così prendo per la gola tutti. Quindi abbiamo pensato di suggerirti alcune ricette che non ti deluderanno, sono talmente buone che ti verrà l’acquolina in bocca al solo a leggere le ricette. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Raccolta di primi piatti per il pranzo domenicale, il bis è garantito
I nidi di rondine alla pizzaiola sono molto più buoni dei cannelloni e lasagna, non solo li prepari in soli 10 minuti, cosa vuoi di più. Con poco sbattimento fai un figurone, siamo più che certi che conquisterà il palato di tutti grandi e piccini. Alla pasta cotta dovrai aggiungere mozzarella, parmigiano e una salsa di pomodoro, servirai di sicuro un piatto ricco, cremoso e saporito. Prova e vedrai che successo.
Passiamo ad una classica ricetta, la pasta al pomodoro, ma sarebbe banale, allora aggiungo la crema di formaggio, così è più invitante e irresistibile, la scarpetta è d’obbligo. Scopriamo come preparare questo piatto super godurioso, nonostante si prepari con semplici e pochi ingredienti ti posso assicurare che è una prelibatezza, da leccarsi i baffi.
Hai mai preparato la lasagna scostumata? Non si tratta della solita ricetta, questa non si fa a strati e nemmeno nel forno, ma va cotta in padella direttamente, non si deve neanche accendere il forno, così si ottimizzano i tempi. Ma cosa rende unica e speciale questa ricetta? Di sicuro la combo di carne tritata, passata di pomodoro, panna e mozzarella un mix di sapori che si fondono alla perfezione, impossibile non lasciarsi tentare.
La pasta al forno come la nonna, basta metterci la mortadella, impossibile non lasciarsi tentare, ma questa è da leccarsi i baffi! Per poter preparare questo piatto iniziamo col soffritto a cui aggiungo la salsiccia e la passata di pomodoro, ma la pasta l’arricchisco con del fiordilatte, il parmigiano grattugiato e mortadella che è la chicca che lascerà tutti di stucco. Provala subito!
Nella pasta al forno della domenica mettici anche la mortadella: prova e vedrai che ti mangi
Per chi desidera primi piatti non al pomodoro, può provare questa ricetta, si tratta della pasta con burro, latte e prosciutto cotto. È talmente cremoso che tutti faranno anche la scarpetta. La prepari con un mix di ingredienti semplici che possono tranquillamente sostituire la panna da cucina, io non la uso più ormai. Tanto nel mio frigo c’è sempre latte e burro, ma la panna non sempre ce l’ho. Un abbinamento di sapori e profumi unici che possono conquistare il tuo palato di tutti.