Ecco una raccolta di ricette fredde perfette per combattere il caldo, che puoi gustare a pranzo, a cena o portare con te in ufficio o se organizzi un pic nic.
Oggi ti vogliamo suggerire una raccolta di ricette perfette da gustare quando fa troppo caldo e non si ha voglia di stare ai fornelli, solo così possiamo combattere il caldo. Si tratta di ricette che si possono portare in ufficio, per una gita al mare, oppure possiamo gustare a pranzo o a cena.
Non è difficile preparare queste ricette vedrai che sarai più che soddisfatto. Un po’ tutte noi abbiamo meno voglia di accendere forno e fornelli, quindi il nostro consiglio è appuntare le ricette sul ricettario di famiglia oppure salvare sullo smartphone. Vediamo insieme le ricette di piatti freddi.
Raccolta di ricette fredde
Iniziamo con un’insalata greca che io solitamente preparo con feta, cetriolo, tonno, olive, lattuga iceberg, sedano e pomodori, ovviamente si possono apportare modifiche in base ai propri gusti. Si tratta di un’insalata fresca, sfiziosa, gustosa e appetitosa a prova di scarpetta.
Un’altra insalata è la seconda ricetta che ti proponiamo, si tratta di un piatto ricco e saziante che non ti fa mettere un grammo. Senza dover spendere troppo sono riuscita a preparare un piatto coi fiocchi, altro che solita insalata sciapa, questa è squisita.
Prova questa insalata di zucchine, salmone, solo le zucchine dovrai grigliare ma non starai più di 5 minuti ai fornelli. Ti serviranno pochissimi e semplicissimi ingredienti per servire un piatto leggero e gustoso allo stesso tempo solo 150Kcal perfetta anche per chi sta seguendo un regima alimentare un po’ più rigido.
Il pranzo ideale da 150 kcal, lo preparo con tanti ingredienti senza cucinare nulla.
Passiamo ad un’altra insalata ma di ceci, tonno e zucchine, un piatto salutare e fresco che puoi portare anche a lavoro, se sei a dieta è perfetta questa insalata. Ovviamente consigliamo di usare i ceci cotti, li troviamo al supermercato in barattolo, metti in ciotola con tonno e zucchine e salvi il pranzo o la cena.
Piatto unico con i ceci, basta con le minestre, ormai la mangio così un giorno sì e l’altro pure
L’insalata di zucchine arrostite asparagi, piselli e feta. Lascerai tutti a bocca aperta, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Un piatto ricco che ti sazia ma non ti fa mettere un grammo. Ovviamente usa i piselli cotti e asparagi surgelati. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Invece della solita caprese che ne dici di provare questa? Un piatto molto saporito e sfizioso a casa mia non desiderano altro, la prepari in men che non si dica. A casa mia non desiderano altro d’estate, mi raccomando per un risultato impeccabile ricorda di far sgocciolare un po’ la mozzarella.
Un’altra insalata ricca ma al contempo leggera che puoi preparare anche se sei a dieta e non sai cosa mangiare. Si tratta di un piatto che sazia, ma non fa ingrassare. L’insalata si prepara con feta, pomodori, rucola, spinaci, lattughino, sedano, un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo.