Radicchio in padella con filetti di sgombro e olive, un contorno buonissimo
Il radicchio in padella con filetti di sgombro e olive è un piatto che risulterà molto facile e abbastanza rapido nella preparazione. Perfetto!
Andiamo a vedere la classica ricetta del radicchio cotto in padella, ma con l’aggiunta del prosciutto cotto tagliato a dadini si andrà a creare un gusto in contrapposizione che però si sposa alla perfezione.
ti piacerebbe anche:Lasagne radicchio e ragù bianco | particolare ricetta per la domenica
ti piacerebbe anche:Pasta radicchio, porri e pancetta | Il piatto per concludere il sabato
Ingredienti
- Radicchio rosso 8 crespi
- capperi
- 300 g sgombro sgrigiato sott’olio
- aglio
- limone
- olio extravergine d’oliva
- olive verdi
- mais
- prezzemolo
ti piacerebbe anche:Penne al radicchio robiola pancetta e noci | Saporite e croccanti
ti piacerebbe anche:Polpette di radicchio e formaggio | Un secondo appetitoso!
Radicchio in padella con filetti di sgombro e olive, un contorno buonissimo. Procedimento
Prendiamo il radicchio, tagliamolo e cuociamolo in padella con aglio d olio aggiungendo un pò d’acqua per la cottura. Quando il radicchio sarà appassito aggiungiamo i capperi e le olive verdi. Facciamo insaporire, poi adagiamo i filetti di sgombro e continuiamo nella cottura per un paio di minuti.
Una volta che il radicchio sarà giunto completamente a cottura e si sarà insaporito con o sgombro, olive e capperi, aggiungiamo una manciata di mais, mescoliamo e spegniamo la fiamma. Raffreddiamo, poi irroriamo con un filo di limone e olio extravergine. Spolveriamo con il prezzemolo e via, pronto in tavola!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.