Sarà capitato anche a voi di affannarvi a preparare tutti gli stuzzichini per il vostro aperitivo e di dimenticarvi di mettere in tempo al fresco il vino o lo spumante. E allora? Come rimediare. Con un paio di semplici barbatrucchi economici che potrete realizzare in pochi secondi.
Questi stratagemmi sono stati illustrati da Patrizia Neher nella sua rubrica “Ci pensa Patty” allestita all’interno della famosa trasmissione televisiva di cucina “I Fatti Vostri” durante la puntata andata in onda su Rai Due il 10 maggio 2022. Immancabile la presenza della conduttrice Anna Falchi che ha aiutato, come sempre, la celebre “Patty”, molto conosciuta e amata dai suoi fan anche in America, ad illustrare i suoi incredibili e utilissimi trucchi in cucina.
Vi basteranno soltanto due ingredienti, e molto economici, che noi tutti abbiamo in cucina. In caso contrario, non preoccupatevi! Potrete usare della semplice carta cucina in questo modo e il risultato è garantito!
Raffreddate il vino così in pochi minuti e il vostro apritivo o la vostra cena sarà un vero successo! Ovviamente questi sono stratagemmi salva-situazione che potrete utilizzare quando avete dimenticato di mettere in frigo il vino precedentemente e gli ospiti sono già arrivati.
Facilissimi da realizzare, sono due stratagemmi incredibili che quando li avrete appresi vi domanderete come mai non ci avete pensato prima da soli a realizzarli. Prima di procedere all’illustrazione di questi due escamotage, precisiamo nuovamente che questi trucchi incredibili e molto utili sono stati illustrati da Patrizia Neher nella sua rubrica “Ci pensa Patty” durante la puntata della celebre trasmissione televisiva “I Fatti Vostri” andata in onda su Rai Due.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo del trucco 1: qualche minuto
Tempo di riposo del trucco 2: 15 minuti
Il problema è sempre il solito: raffreddare la bottiglia di vino o spumante in un lampo. Due sono le soluzioni. Con il trucco 1, vi basterà mettere la bottiglia da raffreddare in un secchiello con dei cubetti di ghiaccio e aggiungere del sale grosso che farà sciogliere il ghiaccio velocizzando il raffreddamento della bottiglia.
Leggi anche: Torta di carote americana nella versione di Benedetta Parodi: è sofficissima e golosa, provala!
Leggi anche: Muffin proteici al cucchiaio, ora la colazione golosa la può fare chiunque
Leggi anche: Ciambellone fresco come appena fatto? Ecco come si deve conservare
Per il trucco2, invece, dovrete bagnare della carta cucina con dell’acqua, strizzarla con cura e avvolgerla attorno alla bottiglia prima di farla riposare in freezer per 15 minuti. Questo farà si che la carta si ghiaccerà attorno alla bottiglia accelerandone il raffreddamento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…