Per Pasqua, portate in tavola questo Ragù di agnello che potrete fare in poche e semplici mosse e, soprattutto, in pochi minuti.
Il Ragù di agnello è un condimento strepitoso che se lo preparerete in questo modo renderà i vostri primi piatti semplicemente indimenticabili! Vi basteranno pochi ingredienti, un coltello e una casseruola per prepararlo e vedrete che, se fate così, il successo è assicurato.
Le istruzioni per realizzare questa preparazioni molto invitante sono state illustrate dagli chef Mauro e Mattia Improta ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno l’11 aprile 2022 mentre i due su menzionati professionisti stavano realizzando la loro ricetta “Cannelloni pasquali con ragù di agnello“.
Si parla di un ragù realizzato come tradizione vuole, ovvero la carne sarà tagliata al coltello per un sapore davvero unico e delicato ma non per questo meno sfizioso. Padre e figlio ancora insieme, quindi, nella cucina più famosa d’Italia per creare dei piatti strepitosi che sono una fusione di tradizione e innovazione.
I due su citati chef continuano quindi ad incantare e far sognare il grande pubblico con i loro splendidi piatti ma anche la grande complicità che c’è tra di loro che è un ingrediente fondamentale per la realizzazione dei loro piatti favolosi!
Ragù di agnello ecco come si fa
Il Ragù di agnello è una di quelle preparazioni favolose perfetta per un primo piatto di Pasqua da leccarsi i baffi! l segreto del successo di questo condimento non sta solo nella sua cottura ma soprattutto nel taglio che darete alla carne. In questa ricetta, lo chef Mauro Improta inserisce della carne che a ridotto a tocchettini piccolissimi con il coltello per avere un ragù dal sapote davvero unico e irresistibile.
come già detto, le istruzioni per preparare questo favoloso condimento sono state illustrate dagli chef Mauro e mattia Improta durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata nn da su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
- Strumenti
- un coltello
- un tagliere
- una casseruola
- Ingredienti
- 30 g di burro
- uno scalogno
- un mazzetto aromatico
- un bicchiere di vino bianco
- un cucchiaio di concentrato di pomodoro
- 200 g d trito di sedano, carota e cipolla
- 250 g di polpa di agnello
- un mazzetto aromatico
Ragù di agnello, procedimento
Fate un soffritto di sedano carota e cipolla in una casseruola con un filo d’olio e uniteci la carne di agnello tagliata a tocchettini con il coltello. Lasciate insaporire per qualche minuto prima di sfumare con il vino bianco e profumare con il mazzetto aromatico.
Colorate con il concentrato di pomodoro, aggiustate di sale e procedete con la cottura per una trentina di minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube