Un piatto particolare e gustoso in men che non si dica, il nostro ragù bianco é una specialità che farà felice tutti, la ricetta perfetta dell’ultimo minuto.
Eccovi la ricetta perfetta da preparare all’ultimo minuto, la Pasta al ragù bianco veloce con caciocavallo, un piatto buonissimo e ricco che si prepara in pochissimi minuti farete bella figura per ospiti improvvisi senza alcuna fatica.
Andremo a realizzare un fantastico trito di cipolla, carota e sedano rosolato in un mix di olio e burro faranno da base ad un delizioso trito di carne e arricchita con una spolverata di caciocavallo, ne esalterà il sapore rendendo questo piatto una prelibatezza perfetta per fare un figurone con i vostri commensali saltando in padella con un pó di acqua di cottura la pasta pronta, una specialità preparata veramente con tanta semplicità.
Tutta la bontà di ingredienti semplici in un piatto davvero strepitoso
Non aspettare oltre, preparate tutti gli ingredienti e affrettatevi a realizzare questa specialità insieme a noi, se seguirete passo passo il procedimento otterrete un risultato super eccezionale a prova di chef.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 4 persone
- 350 g di pasta
- 300 g di carne tritata di vitello
- Mezzo bicchiere di vino bianco secco
- 150 g di burro
- Olio extravergine di oliva q.b
- 250 g di caciocavallo grattugiato
- Sale q.b
- Pepe q.b
- 1 cipolla
- Basilico q.b
- 1 carota
- Un gambo di sedano
Preparazione della Pasta al ragù bianco veloce con caciocavallo
Per realizzare questa squisitezza per prima cosa fate imbiondire la cipolla, la carota e il sedano finemente tritati in una padella antiaderente con un pó di olio extravergine di oliva e burro fuso, a doratura aggiungete la carne macinata e mescolate per qualche minuto dopodiché sfumate con un pó di vino bianco.
Insaporite con sale, pepe e basilico il condimento è proseguite a fiamma media la cottura per circa 15 minuti, intanto portate sul fuoco abbondante acqua in una pentola capiente, raggiunto il bollore salatela e a fiamma viva calate la pasta lasciandola cuocere fino a che risulti un pó al dente.
Terminato il tempo indicato, scolate e con un pó di acqua di cottura versate la pasta direttamente in padella e lasciate addensare il sughetto sottostante in questo modo la pasta risulterà cotta al punto giusto, ma insaporita maggiormente. A fiamma spenta, aggiungete metà della dose indicata di caciocavallo e mescolate per farlo sciogliere per bene, quindi impiattate e servite in tavola con un’ulteriore spolverata di abbondante caciocavallo. Buon appetito.