Il Ragù bianco è un condimento facilissimo da realizzare che vi conquisterà coni l suo profumo brioso di lamponi. Anche senza pomodoro, potrete quindi insaporire un primo di pasta o gnocchi con questo eccezionale preparata semplice e veloce.
Il Ragù bianco è molto buono: si prepara in poche e semplici mosse e il suo gusto è veramente sensazionale. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 1 marzo 2022 mentre il su citato chef stava realizzando la sua ricetta “Gnocchetti colorati con ragù bianco“.
Si tratta di un condimento strepitoso e molto invitante come si può facilmente vedere dalla foto in evidenza. Agli scettici e agli amanti del ragù tradizionale diciamo che anche senza pomodoro potrete ottenere un condimento eccezionale come questo. Vedrete che se al primo sguardo vi farà l’acquolina in bocca, quando vi avvicinerete sarete conquistati dal suo profumo di lampone. Provate per credere!
Io non avrei mai pensato che un condimento senza pomodoro potesse essere così sfizioso. “C’è un profumo di lampone- commenta la conduttrice Antonella Clerici- meraviglioso che, se oltre al buon umore, colore potessimo anche far arrivare i sapori” alle vostre case, sarebbe veramente meraviglioso condividere queste belle sensazioni. Voi non siete d’accordo? Fateci sapere come la pensate, se credete.
Il Ragù bianco è un modo di insaporire un primo piatto ricco di sapore che piace a tutti: grandi e piccini. Vi basteranno pochissimi ingredienti per realizzarlo e tutti a costo limitato. In pochi minuti potrete, quindi, portare in tavola un condimento da leccarsi i baffi!
Questo condimento è stato illustrato, come già detto, dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: una ventina di minuti
In una casseruola con un filo d’olio soffriggete il trito di cipolla, sedano e carota e fateci insaporire la carne tritata al coltello. Unite del brodo e cuocete per 20 minuti.
A fine cottura, insaporite il tutto con il radicchio tagliato a tocchetti ed insaporito una padella con un filo d’aceto di lamponi. Mescolate con cura e usatelo come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Presta attenzione ci sono dei prodotti per le pulizie che se usati nel modo sbagliato…
Ho deciso che inizio la dieta eliminando per prima cosa i grassi in eccesso, ho…
Il tostapane è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle abitazioni, eppure, ancora oggi, in molti…
Non ci avrai mai fatto caso, eppure quanti crackers hai mangiato in vita tua? Tutti…
Riuscire a mantenere la casa pulita, a volte, sembra un’impresa difficile. È proprio per questo…
Se ti sono avanzati spinaci e formaggi dalle feste condisci la pasta e vedrai che…