Meglio tagliato al coltello o macinato? Comunque sia, un Ragù di carne così buono scommetto che non lo avete mai mangiato. E guardate? Si prepara in un lampo.
Il Ragù di carne è una di quelle preparazioni che vi permettono di creare velocemente dei primi piatti da leccarsi i baffi! Ma come prepararlo senza che stia ore a pipettare sul fornello? Vi basterà seguire le indicazioni di questa semplicissima ricetta. Si tratta di un ragù quasi bianco perché privo di salsa di pomodoro, ma vedrete che è favoloso!
Le istruzioni per realizzare questo condimento strepitoso e ricco di gusto sono state illustrate dagli chef mauro e Mattia Improta ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 18 aprile 2022 mentre i due sopra menzionati professionisti della cucina stavano realizzando la loro ricetta “Timballo di pasta“.
Ancora insieme, quindi, padre e figlio nella cucina più amata dagli italiani per la gioia dei loro fans e dei telespettatori del programma tv sopra citato. Quest’oggi, questi due professionisti della cucina ci fanno sognare mostrandoci come preparare un ottimo ragù in pochissimi minuti anche a casa.
E devo dire che questa ricetta è davvero buona. Con essa potrete realizzare un ottimo condimento per un primo strepitoso! Potrete usare gnocchetti, tortellini, pasta, ravioli o anche del semplice riso: insaporito con questo ragù, qualunque cosa sarà ottima! È talmente buono e semplice da realizzare che potete preparare questo condimento anche all’ultimo minuto e, una volta pronto, usarlo per realizzare dei crostini favolosi che potrete presentare come antipasto gustoso o per un aperitivo alternativo e assai goloso.
Comunque lo serviate, sarà un successo. Che cosa possiamo volere di più? Adesso non vi resta che realizzare questo condimento strepitoso per verificare in prima persona quello che vi abbiamo detto. Vedrete che non ve ne pentirete! E, se volete, fateci sapere come vi è andata.
Ragù di carne ecco come si fa
Il Ragù di carne è uno di quei condimenti incredibilmente buoni che, seguendo le indicazioni riportate sotto, potrete realizzare velocemente per la gioia di tutti quanti: grandi e piccini.
Vi occorreranno anche pochissimi ingredienti, tutti a basso e bassissimo costo, e con pochissimo sforzo vedrete che in una ventina di minuti, o poco più, potrete usare questo condimento per portare in tavola un primo da leccarsi i baffi! Con questo favoloso ragù, si possono fare anche delle lasagne della domenica in minor tempo che però sono davvero goduriose e assai gustose. Lo so che vi sembrerà impossibile. Eppure, questa è la verità!
Le indicazioni per realizzare questo condimento da favola sono state illustrate, come già detto, dagli chef Mauro e Mattia Improta durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 25 minuti circa
- Strumenti
- una casseruola
- un coltello
- un tagliere
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 500 g di macinato
- 400 ml di brodo di carne
- una cipolla
- un cucchiaio di concentrato di pomodoro
- 1 foglia di alloro
Ragù di carne, procedimento
In una casseruola, fate appassire la cipolla, mondata e tritata, in un filo d’olio e fateci insaporire il macinato di carne. Insaporite con l’alloro e, dopo qualche minuto, sfumate con il vino.
Continuate a cuocere per il tempo necessario a far evaporare l’alcool e aggiungete il concentrato di pomodoro. Coprite il tutto con il brodo di carne e cuocete per 25 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.