Il Ragù di salsiccia espresso è una favola! Saporitissimo e semplicissimo da fare, è il condimento perfetto per rendere indimenticabili le tue lasagne oggi
Il Ragù di salsiccia espresso è unico e indimenticabile! Pronto in pochi minuti, è quel condimento fantastico che porta l’allegria in tavola grazie al suo sapore sfizioso semplicemente irresistibile. Questa è una ricetta last minute tipicamente toscana che tutto il mondo ci invidia e che vi fa fare sempre un figurone.
Super economico e goloso, ti permette di trasformare anche il primo piatto più anonimo in una prelibatezza gourmet da leccarsi i baffi. Per una volta, quindi, trasformatevi in un grande chef e stupite tutti con questo manicaretto stupefacente. Si tratta di un condimento subito pronto che conquista ancor prima che lo assaggiate grazie al suo profumo fortemente inebriante che mette immediatamente l’acquolina in bocca.
Il Ragù di salsiccia espresso è strepitoso! Fatto con meno di 5 ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, è quel condimento con una marcia in più che tutti vogliono mangiare. Ottimo per condire un piatto di pasta anche ripiena o per fare le lasagne, provatelo messo su delle fette di pane leggermente tostato, ed è l’antipasto sbalorditivo che smetterete di mangiare solo quando è terminato, mai prima. Facilissimo e veloce da fare, nessuno sa dirgli di no. E come dargli torto? Godurioso ed economico, questo è uno dei condimento dei nonni che non passa mai di moda perché è in una parola indimenticabile.
In una padella antiaderente versate un filo d’olio e fateci rosolare per qualche istante due spicchi di aglio interi scamiciati. Profumate con della salvia e il rosmarino e procedete con la cottura a fiamma dolce per qualche istante. Adesso prendete le salsicce e mettetele un tagliere. Con un coltello incidetele per tutta la lunghezza in modo da riuscire a privarle del budello e poi sbriciolatela nella padella. Fate arrostire la carne per qualche istante mescolandola di tanto in tanto con una spatola e schiacciandola di tanto in tanto.
Leggi anche: Chips di zucchine fatte in casa | leggere e golose | inzuppate nel ketchup, sono irresistibili!
Leggi anche: Cozze fritte in friggitrice ad aria, mai più puzza di fritto in casa
Trascorso il tempo necessario, unite la polpa di pomodoro assottigliata passandola nel passaverdura e mescolate gli ingredienti con cura. Portate a cottura il sugo, emulsionandolo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. A fine cottura, aggiustate il condimento di sale se necessario e poi usatelo come meglio credete.
Leggi anche: Pizza Margherita con sorpresa: saporita e filante, in sole 3 mosse
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…