Ragù di salvia ricettasprint

Il ragù di salvia è un sugo delizioso e rapido che si realizza in pochi minuti. Profumato e gustoso, ideale per portare in tavola un piatto di pasta apparentemente elaborato e raffinato. Stupirete i vostri ospiti ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo: solo 3 ingredienti e 5 minuti per gustare una vera e propria sopraffina prelibatezza. Vediamo insieme il procedimento per realizzare il condimento aromatico più buono che abbiate mai assaggiato!

Potrebbe piacerti anche: Pesto di aglio orsino | Condimento dal sapore caratteristico e genuino
Oppure: Ragù di lenticchie piccante | Alternativa autunnale rustica e saporita

Ingredienti

20 foglie di salvia
Sale grosso q.b.
100 gr di mandorle pelate
Olio extra vergine d’oliva q.b.
80 gr di parmigiano reggiano grattugiato

Preparazione del ragù

Per realizzare questo condimento delizioso, la prima cosa da fare è lavare con abbondante acqua corrente le foglie di salvia. Sgocciolatele ed asciugatele tamponandole delicatamente con un canovaccio pulito. Prendete un mixer e versate la salvia, poi unite le mandorle e frullate a più riprese.

Aggiungete qualche granello di sale, il parmigiano ed olio d’oliva a filo: continuate a frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa. Fatto ciò il vostro pesto è pronto: potete utilizzarlo subito oppure scaldarlo leggermente per far sì che possa sprigionare il suo caratteristico profumo. Buon appetito!

Ragù di salvia ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.