Domenica interessante per Michelle Hunziker con tanto di Rai tu servito insieme alle polpette… le immagini diventano virali in men che non si dica.
Il pranzo della domenica davvero molto importante per tutti in Italia e nel mondo, se consideriamo al fatto che a tale momento della settimana sono state dedicate un immenso numero di ricette così come confermato dal l’arrosto della domenica che in Inghilterra è conosciuto come Sunday roast.
LEGGI ANCHE -> “Sniffavano noce moscata” | Scoppia lo scandalo per Maria De Filippi
Insomma, un momento di grande raccolta e di Unione familiare al quale non si sottrae nemmeno Michelle Hunziker che ha raccontato il pranzo a casa di mamma Ineke.
Il ragù Hunziker fa faville
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel mirino dell’attenzione del web in queste ore troviamo il racconto del pranzo della domenica per Michelle Hunziker a casa di nonna Ineke insieme alle figlie Sole e Celeste, così come possiamo notare ascoltando la voce delle piccole di sottofondo nella Instagram stories che la showgirl ha condiviso sui social network.
In particolar modo, a lasciar senza parole fan della showgirl è stata la domanda che la mamma rivolge alle nipotine chiedendo se hanno avuto modo di degustare già il ragù da lei preparato in precedenza… un piatto tipico della tradizione italiana ma che a quanto pare prevederebbe una variante svizzera rimaneggiata proprio dalla mamma di Michelle Hunziker. Ad attirare particolarmente l’attenzione però dei fan di questa è stata la presentazione di un piatto tipico olandese, dal sapore un po’ italiano, ovvero le polpette che prendono il nome di bitterballen.
LEGGI ANCHE -> “Mangiava il cibo dalla spazzatura” | Morto drasticamente chef su Tik Tok
Come possiamo realizzare il piatto servito a Michelle Hunziker?
Impossibile negare come le polpette bitterballen hanno subito riscosso un successo così come il ragù alla Hunziker, anche se in quest’ultimo caso la ricetta sarebbe attualmente top secret.
Invece, per realizzare le polpette bitterballen vi serviranno 500 grammi di carne di manzo e un litro e mezzo di acqua dove farle cuocere. Inoltre, secondo la ricetta del piatto olandese serviranno anche i seguenti ingredienti per realizzare le polpette bitterballen per sei persone:
– 600 ml di brodo di manzo
– 150 grammi di farina 00
– mezza cipolla bianca
– prezzemolo tritato quanto basta
– noce moscata quanto basta e allo stesso modo il sale fino
– pepe nero quanto basta
– 100 grammi di burro.
Una volta amalgamate le nostre polpette passiamo alla panatura che deve essere realizzata con tre uova, farina 00 utile, insieme alla mollica di pane per l’obiettivo da raggiungere e olio di semi di arachidi per poi passare alla frittura.
Infine, una volta aver preparato le vostre polpette possono diventare un secondo piatto gustoso da servire in tavola ma anche una portata da servire durante l’aperitivo, oppure come nel caso del pranzo realizzato dalla mamma di Michelle Hunziker la seconda portata del “pranzo della domenica”.