Un sugo diverso dal solito per la nostra pasta è quello che vi proponiamo adesso. Cuciniamo insieme il ragù di radicchio.
Una ricetta dal gusto deciso, adatto per una pasta davvero alternativa. Vediamo insieme cosa ci occorre per la sua preparazione.
Leggi anche: Ragù ai 3 ingredienti | Il condimento ideale e facile per la pasta
Leggi anche: Ragù di lenticchie | Un condimento vegano per tanti preparazioni
Ingredienti
- 200 gr. di radicchio
- 1 cucchiaio concentrato di pomodoro
- 1/2 cipolla
- olio extra vergine di oliva
- 200 gr. di carne macinata mista
- sale
- 1/2 bicchiere di vino bianco secco
- 200 gr. di latte
- Pepe
Ragù di radicchio: procedimento
Iniziamo dal tagliare a fettine la cipolla e a farla rosolare in padella insieme all’olio. Successivamente uniamoci la carne macinata e facciamo cuocere insieme per qualche minuto.
Aggiungiamo il mezzo bicchiere di vino e lasciamolo sfumare. Uniamo poi il brodo (basta un bicchiere), il concentrato di pomodoro ed il latte.
A parte, laviamo per bene le foglie di radicchio, asciughiamole e tagliamole a strisce. Aggiungiamolo, poi, in padella insieme alla carne e lasciamo cuocere fino a che il suo liquido non si sarà assorbito.
Regoliamo di sale e pepe a seconda del nostro gusto e, con questo ragù condiamo la nostra pasta.
Leggi anche: Pasta due sughi | Ragù e pesto per una sola pasta
Leggi anche: Gnocchi al ragù di polpo | Il primo piatto come uno chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube