I rigatoni con ragù di soia sono la variante vegetariana del classico ragù con la carne macinata. Perfetta per i vegetariani, ma anche per chi non lo è.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Vellutata di piselli e spinaci | ricetta vegetariana ricca di gusto
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 60′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 400 gr di Rigatoni (o la pasta che preferite)
- 100 gr di Fiocchi di soia (biologici)
- 1 Carota
- 1/2 Cipolla rossa
- 1/2 Gambo di sedano
- 700 ml di Passata di pomodoro
- Olio di oliva q.b.
- Vino bianco q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Formaggio grattugiato a piacere q.b.
Preparazione dei rigatoni con ragù di soia
Per preparare questa ricetta si inizia andando a pelare la carota, la cipolla ed il gambo del sedano. In seguito, si trita tutto e si sciacquano i fiocchi di soia sotto l’acqua in un colino. Successivamente si mette in una pentola l’olio e si aggiungono le verdure per fare il soffritto.
Dopo 5 minuti, si sfuma con il vino bianco e si aggiungono i fiocchi di soia. A questo punto si sala e si pepa e si versa la passata di pomodoro e si copre con un coperchio per far cuocere il ragù di soia per 50 minuti circa, mescolando ogni tanto. Nel frattempo si porta a bollore l’acqua salata e si fa cuocere la pasta.
Scolare i rigatoni e versarli in una ciotola dove si aggiunge anche il ragù di soia, un poco di olio e con il formaggio grattugiato. Servire ancora caldo.
Leggi anche > Frittata con i pomodori, una ricetta vegetariana che piace a tutti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.