Il Ragù vegetariano è eccezionale! Light, saporito ed economico, è uno dei modi migliori di gustarsi un bel piatto di spaghetti
Il Ragù vegetariano è eccezionale! Genuino e salutare, è il condimento speciale che tutti possono preparare in pochi e semplicissimi passaggi, e con pochissima fatica. Ricco di sostanze nutritive benefiche per il nostro organismo, provatelo su delle fette di pane leggermente tostato, ed è un antipasto da leccarsi i baffi!
Facilissimo e veloce da realizzare, così preparato è una prelibatezza irresistibile che piace moltissimo anche ai bambini che, perciò, mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Il segreto del successo di questo condimento da favola anche con i più piccoli? È uno solo: così cucinato, infatti, il soffritto assume un sapore unico perché le verdure sono arrostite con gli aromi e assumono un sapore indimenticabile che non le fa sembrare proprio degli ortaggi in quanto saranno molto più croccanti e goduriose.
Ragù vegetariano ecco come si fa
Il Ragù vegetariano è favoloso! Succulente e invitante, nessuno sa resistere alla tentazione di pucciarci un pezzettino di pane anche solo per assaggiarlo.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è quella ricetta povera della nonna che oggi così preparata viene servita nei migliori ristoranti stellati. Che cosa state aspettando a provarlo?
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 1 ora circa
- Strumenti
- una casseruola
- un cucchiaio di legno
- un pezzo di spago da cucina
- Ingredienti
- soffritto a cubettini di sedano, carote e cipolla q.b.
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 200 ml di polpa di pomodoro
- 1/3 di un bicchiere di vino rosso dolce
- uno spruzzo di concentrato di pomodoro
- 4 foglie di salvia
- sale e pepe
- timo q.b.
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Ragù vegetariano, procedimento
Fate rosolare a fiamma dolce per 15 minuti il soffritto con gli aromi legati in un mazzettino in una casseruola con un filo d’olio, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Zeppoline fritte buone da sole, gustose con un po’ di affettati che aspetti provale subito
Leggi anche: Biscotti di riso con caffè e gocce di cioccolato, fantastici e super leggeri
Leggi anche: Crema di ricotta con anacardi e gocce di cioccolato, golosa bontà da gustare anche al cucchiaio
Sfumate con il vino e, evaporato l’alcool, aggiungete la polpa di pomodoro, uno spruzzo di concentrato di pomodoro sciolto in un filo acqua naturale e aggiustate di pepe e sale. Emulsionate il tutto e cuocete per 35-40 minuti, a fiamma dolce.