Rana pescatrice con carciofi
Rana pescatrice con carciofi Ricettasprint

Rana pescatrice con carciofi è un secondo piatto raffinato e leggero, che si prepara con ingredienti semplici e in poco tempo.

Un abbinamento poco comune ma vi garantiamo che è davvero un connubio perfetto, provate a prepararlo quando avete ospiti a cena.

Vediamo come realizzare questo piatto con la nostra ricettasprint!

Potrebbe interessarti anche: Crocchette di carciofi e pancetta | Piatto stuzzicante ed originale

Potrebbe interessarti anche: Panatura aromatica perfetta per pesce | Pronta in 5 minuti

Ingredienti per 3 persone

Preparazione della rana pescatrice con carciofi


Per preparare questo secondo piatto di pesce, iniziamo a pulire i carciofi, eliminiamo le foglie esterne più dure, tagliatele a metà, dovete eliminare il fino centrale
, poi riducete a fettine sottili.
Rana pescatrice con carciofi Ricettasprint

In una ciotola ampia, mettete l’acqua e il limone, aggiungete i carciofi, cosi non si anneriranno.

Portate ad ebollizione l’acqua in una pentola, immergete i carciofi e fate cuocere per 5 minuti, poi scolate, trasferite i carciofi in una terrina e condite con olio extra vergine di oliva, un pò di sale e le foglie di salvia.
Ricettasprint
Lavate e tagliate il limone a fettine, disponete i tranci di rana pescatrice su una teglia con carta forno, condite con sale, distribuite con le fettine di limone e condite con 3-4 cucchiai di olio extra di oliva.
Rana pescatrice con carciofi Ricettasprint
Fate cuocere nel forno per 15 minuti a 200° , terminata la cottura, togliete le fettine di limone e servite con l’insalata di carciofi, con il prezzemolo tritato finemente e un filo di olio extra vergine di oliva.
Rana pescatrice con carciofi
Rana pescatrice con carciofi Ricettasprint

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Quiche di porri e formaggio | una torta salata facile e veloce da preparare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.