Rana pescatrice con pomodori e patate al forno è un secondo semplice che si prepara con pochissimi ingredienti, scopriamo come.
E’ un secondo di pesce completo di contorno. Si prepara senza alcuna difficoltà, acquistate il pesce già pulito, così da ottimizzare i tempi. Scopri la nostra ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
- 4 pezzi di rana pescatrice puliti
- 300 g di pomodorini
- 8 patate non troppo grandi
- 2 spicchi di aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
- prezzemolo q.b.
- vino bianco q.b.
- alloro q.b.
- sale fino q.b.
Rana pescatrice con pomodori: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le patate sotto acqua corrente fredda e trasferitele in una pentola con dell’acqua e le sbollentate per 5 minuti, non togliete la buccia.
Nel frattempo, lavate i prezzemolo e sminuzzate e poi lavate e tagliate a metà i pomodorini.
Prendete una pirofila da forno, rivestite con della carta forno e adagiate il pesce, distribuite l’olio extra vergine di oliva, gli spicchi di aglio, affiancate le patate tagliate a metà e i pomodorini. Aggiungetele foglie di alloro, il prezzemolo, condite con un pò di sale e unite un pò di vino bianco. Chiudete con carta forno, come un vero e proprio cartoccio e lasciate cuocere in forno a 180°C per circa 40 minuti.
Poi spegnete e servite subito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Filetti di merluzzo all’isolana un piatto da un profumo invitante
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Salmone al Cartoccio, da condire con erbe aromatiche
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube