Ecco i ravioletti mascarpone e funghi cremosi, nulla di più buono e perfetto se vuoi conquistare tutti, ma proprio tutti in poco tempo.
Invece delle solite tagliatelle che ne dici di preparare i ravioletti con mascarpone, funghi e rucola? Un piatto davvero gustoso, delicato, che lascerà tutti a bocca aperta. I ravioletti li puoi comprare direttamente al banco frigo del supermercato, consigliamo quelli farciti con ricotta.
Mi raccomando puntando su ingredienti di qualità si riuscirà a servire un piatto prelibato, perfetto. Un primo piatto di una bontà unica, che nessuno si aspetta, faranno sicuramente il bis. Potresti preparare questo primo piatto in un’occasione speciale, come un pranzo con amici o per il pranzo domenicale. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Ravioletti mascarpone e funghi: si metteranno tutti in fila per assaggiarlo
Siamo più che certi che riuscirai a prendere per la gola tutti. In poche mosse e semplicissimi step riuscirai a preparare dei ravioletti mascarpone e funghi.
Leggi anche: Spaghetti di zucchine alla greca: leggerezza e gusto in una sola portata
La classica ricetta è quella che prevede l’utilizzo della panna, ma con il mascarpone possiamo garantirti che otterrai un buon risultato. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di ravioletti
- 200 g di funghi
- 250 g di mascarpone
- un mazzetto di rucola
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a pulire i funghi con un pennellino per eliminare ogni traccia di terreno. Puliamo man mano i funghi con un pannetto inumidito, tagliamo poi mettiamoli nella padella con aglio, olio extra vergine di oliva, facciamo rosolare per diversi minuti. Uniamo il mascarpone e saliamo.
Leggi anche: Giovedì gli gnocchi preparali così: farai un figurone!
Laviamo la rucola, tamponiamo con carta assorbente da cucina, e poi tagliamole. Mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione. Versiamo i ravioletti, saliamo e non appena saliranno a galla, bastano pochi minuti, scoliamoli.
Leggi anche: Pasta al pesto di valeriana: alternativa e calmante, riduce lo stress in un attimo!
Trasferiamo nella padella, mantechiamo. Serviamo nei piatti e decoriamo con la rucola. Si consiglia di mangiare subito e non conservare, perché non avranno lo stesso sapore. Se vuoi puoi aggiungere del parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!