Se vuoi stupire tutti a pranzo non devi fare altro che preparare questo primo piatto prelibato, i ravioli con asparagi con un ripieno invitante.
I ravioli piacciono sempre, ma siamo soliti prepararli al pomodoro, a, ragù, ma oggi ti presentiamo una versione diversa. Infatti approfittando della stagione degli asparagi non potete che preparare questo primo piatto.
La ricetta è furba, perché non devi preparare nessun impasto di pasta fresca, ma basterà comprare i ravioli ripieni di ricotta e condire con asparagi. Porterai a tavola un piatto gustoso senza troppo stress e con pochi e semplici step. Non resta che seguire passo passo al ricetta sprint!
Scopri gli ingredienti per poter portare tavola i ravioli di ricotta con asparagi.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo dagli asparagi. Laviamoli per bene assicurandoci di eliminare bene ogni traccia di terreno. Tagliamo la parte più dura e legnosa, mettiamo in una pentola dai bordi alti acqua, leghiamo gli asparagi e immergerli nell’acqua arrivata ad ebollizione. Le punte degli asparagi devono fuoriuscire dall’acqua, scoliamo a cottura ultimata.
Nel frattempo mettiamo in una pentola abbondante acqua e portiamo ad ebollizione e lasciamo cuocere i ravioli.
Quando gli asparagi saranno cotti, scoliamo e mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva e l’aglio tritato facciamo rosolare e uniamo gli asparagi, condiamo con il sale e saltiamoli per qualche minuto, quando i ravioli saranno saliti a galla, scoliamoli e trasferiamo in padella con il condimento. Mantechiamo e aggiungiamo le noci tritate, il succo di limone, il prezzemolo e serviamo subito. Spolverizzate con il formaggio grattugiato e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…