Ravioli cinesi di carne ricetta bimby, un piatto famosissimo orientale che è famoso in tutto il mondo, oggi proveremo a prepararli insieme.
La ricetta che vi sto per mostrare è un alternativa favola ai vostri pranzi o cene in famiglia, anche per stupire gli ospiti con un gusto tutto orientale. Sto parlando dei Ravioli cinesi di carne ricetta bimby, elettrodomestico utilissimo per velocizzare qualunque procedimento, e renderlo più facile che mai, una vera bontà tutta da gustare, spiegata passo passo per far si che il risultato sia perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ravioli giapponesi alla piastra | Scopriamo i gyoza, un primo piatto fantastico
Oppure: Ravioli ripieni con funghi e noci | Perfetto da servire la domenica
Tempo di preparazione: 1 ora
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo: 40 minuti
Ingredienti per 6 persone
Iniziate col versare all’interno del boccale del bimby la farina alla quale poi aggiungete l’acqua, 30 secondi a velocità 6. Una volta che l’impasto sarà pronto, prendiamo una ciotola e riponete il composto al suo interno, foderate il tutto con pellicola trasparente e lasciatelo riposare per 30 minuti.
Intanto lavate accuratamente la verza (la parte centrale), le carote, il porro e tagliate a pezzettini la radice di zenzero, dopodiché inserite nel contenitore la verdura e mixate per 30 secondi a velocità 5, quando sarà tutto tritato mettete via il composto, dopodiché potete incorporate la carne di maiale nel boccale del bimby a velocità 9 per 20 secondi, infine aggiungete alle verdure precedentemente tritate la carne, un cucchiaio di salsa di soia e uno di aceto, olio extravergine di oliva e un po di sale, miscelate il tutto a velocità 3 per 20 secondi, una volta mixato il ripieno riponetelo in una ciotola e lasciatelo riposare per 10 minuti.
Prendete l’impasto dopo averlo fatto riposare, e formate delle palline, schiacciatele a mano dal centro verso l’esterno, con l’aiuto di un mattarello, girate il dischetto di pasta per dargli una forma rotonda, e farciteli al centro con il ripieno di verdure e carne, chiudete il raviolo facendo delle pieghe su un solo lato, dopodiché mettete nel boccale un litro e mezzo di acqua, montate il varoma velocità soft, e riponete dentro i ravioli ben distanziati e fateli cuocere per 20 minuti, ed ecco a voi, una ricetta semplice e deliziosa, dai sapori orientali che sicuramente vi lascerà senza parole. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…