Portate in tavola un primo ricco di sapore che ha origini orientali ma piace a tutti: grandi e piccini. Stiamo parlando dei Ravioli cinesi ripieni di verdure.
Oggi vi presentiamo un primo ricco di sapore che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Stiamo parlando dei Ravioli cinesi ripieni di verdure. Si tratta di manicaretti molto gustosi che potrete assaporare con della salsa di soia.
Si tratta di prelibatezze che trovano la loro origine in oriente ma che ormai sono famosi in tutto il mondo. Sono molto diversi da nostri ben noti ravioli, altrettanto famosi in tutto il mondo, perché sono realizzati con un impasto diverso anche se a prima vista con la loro forma possono ricordarli.
Sembrano difficile da fare per il loro aspetto raffinato ma in realtà con un pò di pratica vedrete che è molto facile dare a questi manicaretti la loro tipica forma accattivante. Potete quindi annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi danno modo di creare manicaretti eccezionali che vi permettono di far mangiare le verdure ai ragazzi.
Potrebbe piacerti anche: Pane casereccio senza impasto | Ottimo e con solo 180 Kcal
Potrebbe piacerti anche: Minestra di patate e broccoli | Calda, salutare e semplice da realizzare
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: qualche minuto
Mescolate la farina con l’acqua fino ad avere un impasto omogeneo che farete riposare all’interno di una scatola chiusa peer qualche minuto. Nel frattempo, frullate le carote pelate assieme alle foglie del cavolo ben lavate e il cipollotto mondato. Insaporite il trito di verdure in una padella con un filo d’olio. Unite mezzo bicchiere d’acqua e una tazzina di salsa di soia. Profumate con dello zenzero grattugiato (facoltativo).
Potrebbe piacerti anche: Polpette di zucca e patate con cuore filante | Semplicemente irresistibili
Potrebbe piacerti anche: Burger di zucca con pecorino | La cena non è mai stata così buona
Trascorso il tempo necessario, lavorate l’impasto per avere un salsicciotto di 2-3 cm dal quale ricaverete dei pezzetti di composto con spessore di 1 cm che stenderete per dare forma a delle sagome circolari di impasto che farcirete con due cucchiaini di ripieno di verdure raffreddate. Date forma ai ravioli cinesi e ateli indorare in un tegame con un filo d’olio. Aggiungete un dito d’acqua e cuocete con coperchio fino a far evaporare il liquido. Servite con salsa di soia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…