Ravioli con spinaci broccoli e robiola, un gustoso piatto particolare e gustoso tutto più semplice e veloce grazie al bimby.
Eccovi una gustosa ricetta da preparare con il mitico bimby, il robot da cucina più amato da tutti, grazie a questa ricetta sarete certi di ottenere un gran successo, piacerà a grandi e piccini a cui non é sempre molto semplice far mangiare le verdure. Una ricetta super facile e è altrettanto veloce, con un mix di ingredienti semplici, ma messi insieme vi conquisteranno, i Ravioli con spinaci broccoli e robiola, buonissima pasta fresca farcita con un buonissime verdure mescolati con robiola e parmigiano e burro, insomma una vera goduria. Un piatto di grande effetto anche da portare in tavola, conquisterà davvero tutti. Iniziamo subito dall’elenco degli ingredienti necessari per realizzarla e il semplice procedimento per far sì che il risultato sia strepitoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ravioli con funghi e salsiccia | Facili e pronti in pochi minuti
Oppure: Ravioli cinesi di carne ricetta bimby | un piatto orientale super
Tempi di preparazione:10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per il ripieno
Innanzitutto per realizzare questo primo succulento e originale, per prima cosa cominciate col preparare l’impasto, versate la farine farine setacciate all’interno del boccale del bimby unito all’olio extravergine di oliva, azionate a velocità 5 per 10 minuti, dopodiché unite anche le uova una per volta, quando otterrete una consistenza chiara e spumosa, incorporate anche le farine setacciate e azionate velocità spiga per 2 minuti, quando avrete ricavato un composto liscio e compatto, estraetelo dal boccale avvolgetelo con pellicola alimentare e lasciate riposare 15 minuti in luogo asciutto.
Nel frattempo preparate il ripieno, unite il burro e mezzo spicchio di aglio nel boccale del bimby per 3 minuti a 100 gradi a velocità 5, trasferite anche gli spinaci, precedentemente lavati con acqua corrente e privati delle foglie danneggiate, e portate gradualmente a velocità 6 per 20 secondi, infine unite la robiola,il formaggio grattugiato, sale, pepe, a velocità 5 per 25 secondi, ottenuto un ripieno uniforme versatelo in una ciotola e lasciate raffreddare.
Fatto ciò, riprendete l’impasto dei Ravioli e ricavatene una sfoglia sottile aiutandovi con un mattarello leggermente infarinato, con un coltello sagomate e ritagliate i bordi, farcite al centro con il ripieno, con un dito inumidito di acqua Bagnate i bordi e coprite con la restante sfoglia, sigillate con i polpastrelli accuratamente.
Una volta pronti, prendete una pentola con abbondante acqua leggermente salata e lessate I ravioli per 5 minuti, da parte in una padella fate scogliere una noce di burro aromatizzata con prezzemolo e timo, e calate i ravioli lasciateli mantecare un paio di minuti, servite e gustate un piatto molto veloce e semplice dal sapore avvolgente, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…