Trasformiamo la ricetta della nonna in un finger food sensazionale, ecco i Ravioli croccanti alla zucca, se li prepari così impazziranno tutti.
Oggi ti vogliamo sorprendere, anzi stavolta sorprendiamo la nonna, con la sua ricetta, realizzeremo uno spuntino davvero irresistibile, ecco i Ravioli croccanti alla zucca, se li prepari così impazziranno tutti.
Andremo a realizzare insieme tutto, dall’impasto per i ravioli al ripieno gustoso composto da purea di zucca, ricotta e aromi, dopodichè invece di prepararli come di consueto come primo piatto, li trasformeremo appunto nello stuzzicante, perfetto, irresistibile e speciale finger food da leccarsi anche le dita. Un mix perfetto di croccantezza e morbidezza sensazionale, nessuno potrà mai credere che sia stata tu a prepararli nonna compresa.
Cosa ne dici allora di realizzare insieme questo delizioso stuzzichino sorprendente? Prepara allora tutto ciò che serve, segui subito la procedura passo passo e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Ravioli con sugo di gamberi, consistenza cremosa che ti conquista fino all’ultimo assaggio
Leggi anche: Ravioli con pesto cremoso di noci, ti stupirai quanto poco tempo ci vuole a prepararli
Tempo di preparazione: 1 oretta
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 6/7 porzioni
Per i ravioli
300 g di farina 00
3 uova
Sale q.b
Per il ripieno
200 g di zucca
200 g di ricotta
50 g di parmigiano
1 ciuffetto di prezzemolo
olio d’oliva q.b
Un pizzico di salvia secca tritata
1 pizzico di aglio in polvere
sale q.b
pepe q.b
olio di semi di girasole q.b
Per realizzare questa fantastica ricetta, la prima cosa da fare è quella di cuocere la zucca. Pulisci la zucca eliminando la buccia, tagliala a fette, sistemale su una teglia rivestita con carta da forno e condiscile con olio, sale e un mix di aromi, in questo caso, salvia e prezzemolo in più un pizzico di aglio in polvere. Distribuisci il tutto sulla zucca in modo omogeneo e cuocila in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi per 20/30 minuti.
Terminata la cottura di quest’ultima, sforna e schiaccia con una forchetta, tienila da parte a raffreddare, dopodiché versale un un mixer insieme al formaggi grattugiato e riduci in purea. Prepara infine l’impasto dei ravioli. Forma una fontana con la farina, versa al centro le uova e mescola con le mani. Aggiungi un pó di sale e forma un panetto. Avvolgila con pellicola alimentare e lascia riposare per 10 minuti.
Stendi il panetto con un matterello su un un ripiano leggermente infarinato, per velocizzare i tempi puoi usare una macchina per la pasta. Ottieni una sfoglia sottile e con una rondella o un coppapasta ottieni quadrati o cerchi di pari numero, oppure ritagliali più grandi e userai lo stesso per coprire in superficie. In una ciotola unisci la purea di zucca alla ricotta mescla per bene, poi farcisci i ravioli e fissa l’apertura per bene. Scalda abbodante olio di semi in una casseruola e cuoci quando sarà ben caldo i ravioli fino a doratura, poi scola e asciuga l’olio in eccesso su carta assorbente, dopodichè saranno pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…