I Tortelli cuore di amatriciana sono gustosi e saporiti. Grazie alle indicazioni della ricettasprint in pochi minuti realizzerete un primo indimenticabile. Stupite tutti con questa vivanda facile che racchiude il vero sugo all’amatriciana. Sentirete che sapore delizioso!
Potrebbe piacerti anche:Â Rustico melanzane spinaci | Antipasto veloce e saporito facile da preparare
Potrebbe piaceri anche: Polenta con baccalà | Una ricetta davvero particolare che piacerà a tutti
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 1 minuto. Sul fornello.
- Strumenti
- una ciotola
- una pentola
- una padella antiaderente
- della pellicola trasparente da cucina
- una forchetta
- un coppa pasta di diametro 10 cm
- Ingredienti
- per i tortelli
- un rotolo di Pasta fresca senza uovo già pronta
- per il ripeino
- Sugo all’amatriciana, la vera ricetta già pronto
- per condire
- una noce di burro
- mix aromatico
- pepe nero in polvere q.b.
- rosmarino secco q.b.
- prezzemolo secco q.b.
- timo secco q.b.
- salvia secca q.b.
- peperoncino rosso in polvere q.b.
Tortelli cuore di amatriciana, procedimento
In una piccola ciotola versate il pepe nero in polvere e aggiungete il rosmarino, il prezzemolo, la salvia, il timo e il peperoncino. Mescolate con cura per ottenere un mix aromatico ben amalgamato. Stendete il rotolo di Pasta fresca senza uovo su una spianatoia adeguatamente foderata in modo da avere una sfoglia non troppo sottile perché deve contenere il sugo. Con il coppa pasta di diametro 10 cm ritagliate dei cerchietti di composto al centro dei quali verserete 2 cucchiaini di Sugo all’amatriciana, la vera ricetta ben ritirato. Piegate ogni formina su se stessa in modo da formare delle specie di mezzelune e con le dita inumidite sigillate i loro bordi con cura.
Gettate le formine ripiene realizzate in una pentola di acqua bollente salata e cuocetele per un minuto. Scolate i tortelli cotti e trasferiteli in una padella con una noce di burro fuso e due cucchiai della loro acqua di cottura. Scottate il tutto per qualche secondo mescolando con cura. Aggiungete il mix aromatico conservato nella ciotola secondo vostro gradimento. Ecco i tortelli sono pronti. Mettete il primo nei piatti e servite i tortelli. I più golosi potranno aggiungere delle scaglie di pecorino.
Potrebbe piaceri anche: Maiale in salsa all’ananas | Un secondo facile ed originale
Potrebbe piacerti anche: Cocktail analcolico alla frutta, relax nelle sere d’estate
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.