Ravioli di spinaci fritti sono un antipasto facile da preparare, si servono con la salsa di pomodoro, tutti gli ospiti gradiranno.
E’ un antipasto insolito, ma provate a prepararlo per le festività natalizie, così da dare un tocco speciale al vostro menù. Questa è ricetta ci farà assaporare i classici ravioli in modo diverso dal solito, potete anche variare la farcitura dei ravioli, magari scegliendo con ripieno ai formaggi o alla carne.
Vediamo come realizzarli con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche:Â Risotto ai funghi champignon e stracchino un piatto cremoso
- 24 ravioli ricotta e spinaci già pronti (anche confezionati)
- 200 ml di latticello
- 500 g di passata di pomodoro
- 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato (o basilico)
- 100 g di pangrattato
- parmigiano grattugiato q.b.
- 1 spicchio di aglio
- 1 pizzico di peperoncino secco tritato
- olio di semi di arachidi per friggere q.b.
- olio di oliva q.b.
Preparazione dei ravioli di spinaci fritti
Per preparazione questa ricetta, iniziamo a preparare il sugo di pomodoro, in una padella capiente dai bordi alti, facciamo rosolare due cucchiai di olio di oliva lo spicchio di aglio pelato e tagliato a metà , senza farlo bruciare.
Dopo qualche minuto unite la passata di pomodoro, il peperoncino, il prezzemolo tritato oppure il basilico, un pò di sale, mescolate con cura con un cucchiaio di legno e proseguite la cottura per circa 10-15 minuti, a fuoco basso.
Trascorso il tempo, lasciate intiepidire la salsa e mettetela da parte, in una ciotola, adesso mettete in una ciotola il latticello, aggiungete i ravioli e mescolate bene, lasciando i ravioli a bagno nel latticello per circa un minuto.
Poi li scolate con cura e li passate in un piatto fondo con il pangrattato, li impanate con cura, poi adagiate man mano i ravioli su un vassoio coperto con carta da forno.
Nel frattempo riscaldate abbondante olio di semi di arachidi in una padella capiente e dai bordi alti, la quantità di olio deve essere almeno di tre centimetri sul fondo della padella.Quando l’olio avrà raggiunto una temperatura che oscilla tra i 175 e i 180 °C , potete friggere i ravioli pochi per volta, in modo da non abbassare troppo la temperatura dell’olio.
Appena si saranno dorati su entrambe le superfici, prelevali con una ramina a ragno o una schiumarola e li mettete ad asciugare su fogli di carta assorbente da cucina, salandoli leggermente solo quando si saranno intiepiditi.
I ravioli sono pronti per essere serviti su un piatto da portata accompagnandoli con la loro salsina e una spolverata di parmigiano reggiano.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Cannelloni con Salsiccia e Provola, per un primo piatto favoloso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.