I Ravioli a fiore per San Remo sono delle prelibatezze stupende e gustosissime. Si preparano in poche e semplici mosse e renderanno davvero speciali i vostri primi piatti.
I Ravioli a fiore per San Remo sono una vivanda colorata che piace moltissimo anche a piccoli di casa e che doneranno un pò di allegria e spensieratezza al vostro pasto grazie al loro grande effetto scenico. Sono ottimi essere consumati sia per una cena con gli amici che per un pranzo in famiglia o con parenti. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 31 gennaio 2022 mentre il su citato chef Fava stava realizzando la sua ricetta “Tortelli di rapa rossa e fiori“.
Con queste piccole prelibatezze renderete davvero i vostri pasti un momento indimenticabile! Sarete travolti dal fantastico gusto di questi ravioli e dalla loro grande bellezza. Provate per credere!
I Ravioli a fiore per San Remo sono dei manicaretti che vi faranno fare sicuramente una stupenda figura con parenti e amici. Le mosse necessari per dare forma a questi speciali ravioli sono poche e facilissime. Vi basterà solo un pò di pazienza nella fase iniziale per apprendere la giusta procedura e poi, in pochi minuti, realizzerete dei ravioli a fiore stupendi.
Ricordate comunque, che questi ravioli a fiore sono talmente belli che possono essere realizzati anche per altre occasioni importanti come una cena galante o un anniversario. “A certe donne, tipo me-spiega la conduttrice Antonella Clerici- piacerebbe ricevere un bel piatto di ravioli fiore oltre che al solito bouquet”.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tirate la pasta per avere una sfoglia di impasto, non troppo sottile né troppo spessa, che adagerete sul piano da lavoro. Con un coppa pasta create dei cerchi di impasto ognuno dei quali farcirete con un pò di farcitura come mostrato nella foto sotto.
Chiudete su stessa una sagoma circolare farcita in modo da avere un semicerchio di cui dovrete sigillare con cura i bordi prima di avvolgerlo attorno al vostro dito per dare forma a dei fiori che saranno in gradi di stare dritti sul piano dal lavoro come mostrato nella seconda foto sotto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…