Ravioli al formaggio fritti un finger food di facile preparazione, semplici e gustosi che potete accompagnare con salumi e verdure.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Coniglio al brandy e olive nere | sapore irresistibile e unico
Ingredienti
- 200 g farina 0
- 1 uova
- 60 ml acqua
- pecorino romano grattugiato q.b.
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
- sale fino q.b.
Ravioli al formaggio fritti: preparazione
Per preparare questo finger food, iniziate a mettere in una ciotola la farina e mettete l’uovo e mescolate con le fruste elettriche. Potete anche lavorare con le mani. Versate l’acqua un po’ alla volta, lavorate fino a quando l’impasto non risulta elastico ma non deve essere appiccicoso.
Mettete un pò di farina su un piano di lavoro e mettete l’impasto, stendete con un matterello e tagliatelo con l’attrezzo per ravioli o dei quadrati. Su metà dei ravioli mettete il parmigiano reggiano e pecorino grattugiato mescolati e adagiate sopra la restante parte dei ravioli, sigillate i bordi per bene.
Mettete abbondante olio in una padella dai bordi alti e fate riscaldare bene. Quando l’olio sarà bollente mettete i ravioli ma non molti altrimenti fate raffreddare l’olio girateli a metà cottura per garantire una cottura omogenea.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Torta salata con tonno e pomodorini | Facile e veloce
Potrebbe piacerti anche:Â Torta salata con porri e patate | un rustico delizioso
Toglieteli dalla padella con uno schiumarola e adagiate su un piatto con della carta assorbente così da eliminare l’olio in eccesso. Servite con un pò di sale e formaggi grattugiati se gradite, gustate subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.