I ravioli con melanzane e formaggio è un primo piatto di facilissima preparazione, non vedrai l’ora di assaggiarli, metteranno il buon umore.
Cosa aspetti, scopri subito cosa ti serve per poter preparare questo primo piatto, molto particolare, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. I ravioli sono buoni, si possono preparare a casa, ma se si vogliono ottimizzare i tempi di preparazione si possono comprare direttamente.
C’è la possibilità di scegliere il ripieno, si possono comprare i ravioli ripieni di ricotta, di carne, oppure con ricotta e salame. Noi ti consigliamo di comprare quelli ripieni di ricotta. Il condimento di questo piatto è melanzane a tocchetti, fritte con le scaglie di parmigiano e con un po’ di pesto di basilico. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Per poter preparare questo pranzo in soli 20 minuti, compra i ravioli, poi friggi le melanzane, a cottura ultimata passi alla cottura dei ravioli. Questi si cuoceranno in pochissimi minuti, il tempo che saliranno a galla, li potrai scolare e condire con il condimento in padella. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Teglia di calamari al forno croccanti: di addio alla puzza di fritto in casa!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette le melanzane, ricaviamo dei dadini, mettiamoli in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva. Lasciamo soffriggere.
Man mano togliamo le melanzane e le mettiamo su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Teniamo al caldo le melanzane. Poi portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola.
Leggi anche: Ma quale pasta la pomodoro? Prova a fare il risotto e a metterlo al forno: pazzesco!
Saliamo e lasciamo cuocere i ravioli, non appena saliranno a galla, li scoliamo e li mettiamo in una ciotola, aggiungiamo il pesto e le melanzane.
Leggi anche: Risotto cremoso ai 4 formaggi: direi che non bisogna aggiungere nulla alla cena!
Giriamo delicatamente per evitare di far rompere i ravioli. Serviamo nei piatti e aggiungiamo le scaglie di parmigiano e mangiamo subito!
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…