I Ravioli di Pasqua sono eccezionali! Saporiti e invitanti, tutti vogliono mangiarli: anche i bambini che quindi mangiano della verdure senza sentire i soliti capricci
I Ravioli di Pasqua sono favolosi! Fatto in un paio di semplicissimi passaggi, conquistano prima con il loro aroma inebriante e subito dopo appena vengono morsi con il loro sapore travolgente e ricco di sapore. Nutrienti e goduriosi, sono il primo piatto da gustare caldo che va a ruba in un istante perché piace proprio a tutti.
Pronti in un lampo, il loro unico difetto è che sono talmente buoni che spariscono dal piatto di portata in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararli.
I Ravioli di Pasqua sono strepitosi! Stiamo parlando di un primo talmente squisito che è sempre l’occasione per mangiarli, sia che si tratti di un’occasione formale che una informale.
Saporiti e appetitosi, sono quella prelibatezza perfetta per la cena di questa sera.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Con la farina fate una fontana nel cui buco centrale sbattete le uova e gradualmente usando la forchetta inglobate la farina prima di terminare di lavorare l’impasto con le mani infarinate e dargli la forma di un panetto che farete riposare per 30 minuti avvolto nella pellicola trasparente. Nel mentre, in una padella antiaderente con un filo d’olio evo mettete i cuori di carciofo sminuzzati con le patate pelate tagliate a metà. Fate rosolare il tutto a fiamma moderata per pochi minuti e sfumate con il vino. Evaporato l’alcool, unite l’acqua, l’aglio tritato, un pizzico di pepe nero e cuocete con coperchio a fiamma delicata per 20 minuti.
Leggi anche: Pizza di Pasqua dolce: non può mancare sulle tavole la mattina a colazione!
Leggi anche: Carbonara buonissima ecco gli errori che non bisogna commettere
Leggi anche: Crostata alta, ecco il segreto per un ripieno ricco e cremoso anche dopo la cottura
Trascorso il tempo necessario, preparate il ripieno riducendo a purea le patate che mescolerete con i carciofi cotti sminuzzateli finissimamente, il fondo di cottura, un pizzico di sale, il pancarrè sbriciolate, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato. Terminato il riposo, stendete la pasta per avere una sfoglia con spessore 2 cm che userete per dare forma ai ravioli farciti con il ripieno che farete riposare per qualche istante su un canovaccio spolverizzato con della farina prima di cuocerli in una pentola di acqua bollente leggermente salata. Una volta cotti scolateli e rovesciateliimmediatamente in una ciotola con dei tocchetti di burro. Mescolate con cura e insaporite il tutto con la salvia e delle scagliette di parmigiano. Servite caldi.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…